Grande colpo della Lazio, presa Marika Mascia

Grande colpo della Lazio, presa Marika Mascia

La S.S. Lazio Calcio a 5 torna sul mercato e mette a segno un colpo di assoluto valore. Dal Futsal Cagliari arriva Marika Mascia, fortissimo portiere classe ’87 e che ha bisogno di ben poche presentazioni. In carriera Mascia ha vinto tre scudetti con la maglia della Ternana, prima di trasferirsi nel 2018 in terra sarda. Inoltre da diversi anni è anche portiere inamovibile della nazionale italiana. L’innesto di Mascia permetterà alla rosa di mister Daniele Chilelli di compiere un ulteriore salto di qualità sia sotto il profilo tecnico che caratteriale e di esperienza. Assieme ad Arianna Tirelli, già sua compagna in maglia azzurra, formerà una coppia di numeri uno straordinaria e, allo stesso, permetterà alle giovani di proseguire il loro percorso di crescita sotto la loro ala protettrice.
Queste le prime parole di Marika Mascia da neo giocatrice della Lazio: “Perchè ho scelto la Lazio? Certamente mi ha spinta la voglia di rimettermi in gioco e di competere ai massimi livelli. Ho avuto modo di affrontarla tante volte da avversaria, ma non è mai facile giudicare una squadra o il suo lavoro dal di fuori. Quello che certo è che ha un grande potenziale e la classifica lo sta a dimostrare. Dopo i primi giorni insieme alla squadra potrò dare un giudizio certamente più consapevole”. Mascia arriva nella capitale portando in dote una grande esperienza, con le maglie di club e con quella azzurra, e si presenta anche con un palmares che vede in bella mostra i tre scudetti vinti con la Ternana: “Arrivo con la voglia e la speranza di dare il massimo di me stessa, senza togliere nulla a nessuno”.
La nuova giocatrice biancoceleste arriverà a Roma nei prossimi giorni e sarà già a disposizione del tecnico per la difficile trasferta di Montesilvano in programma il 24 gennaio.