Live Match

Gran partita tra Salinis e Feldi Eboli: la squadra di Ronconi conquista un punto

Gran partita tra Salinis e Feldi Eboli: la squadra di Ronconi conquista un punto

Bellissima partita ad Andria tra Salinis e Feldi Eboli, risultato finale 4 a 4 al termine di una partita pazzesca che nell’ultimo minuto ha visto 3 cambi di punteggio. Ronconi, oltre a Frosolone e Gilli, deve fare a meno anche di Rocha squalificato e manda in campo Sinno Imparato Arillo Scigliano e Borsato. Inizio di partita molto blando, poche fiammate soprattutto in contropiede ottimamente fermate da Sinno, autore di una prestazione di assoluto valore. Passa in vantaggio la squadra di casa con Rondon abile a depositare in rete una palla vagante in area rossoblù, la recupera Imparato con un tiro dal limite dell’area leggermente deviato ed il primo tempo si conclude con il punteggio di 1 a 1. Secondo tempo di marca Feldi Eboli, nel giro di un minuto i ragazzi di mister Ronconi si portano sul 3 a 1 grazie ai gol di Arillo e Pedro Toro a metà del secondo tempo; dopo nemmeno un minuto Rondon riapre la gara. A 2 minuti dalla fine della partita succede di tutto. Un tiro di Termine colpisce la parte bassa della traversa e rimbalza nei pressi della linea di porta difesa da Sinno, gli arbitri convalidano il gol tra le potreste della Feldi e Salinis che pareggia disperatamente la partita. Continuano ad attaccare i padroni di casa che trovano la rete con Galan a 8 secondi dal termine della partita sfruttando ottimamente il portiere di movimento. Il pubblico di casa esplode di gioia credendo di aver vinto la partita ma non ha fatto i conti con il cuore della Feldi: a 1 secondo dal termine Pedro Toro pareggia l’incontro segnando direttamente da punizione.

Per la Feldi è comunque un buon punto, conquistato su un campo difficile in una partita giocata con le rotazioni cortissime. Martedì prossimo turno infrasettimanale in casa contro il Barletta, sarà una partita fondamentale anche considerando gli scontri diretti che ci saranno nelle altre partite. Continua il momento positivo della Feldi che dopo questa trasferta aggancia in classifica il Bisceglie in classifica a quota 31 punti.

Tutte le dichiarazioni al termine di ASD Salinis e Feldi Eboli, nell’ordine Lodispoto(Salinis) e Ronconi e Pedro Toro(Feldi Eboli):

Lodispoto: “Questo è uno sport pazzo: ti da e ti toglie gioie, il più grande rammarico è non aver sfruttato tantissime palle gol avute nel primo tempo. Abbiamo giocato contro una squadra forte, piena di gente esperta che se non sfrutti le occasioni ti può punire facilmente. Siamo riusciti a recuperare uno svantaggio di 3 a 1, i miei ragazzi sono stati fantastici ed oggi non meritavano di perdere; non posso che fare i complimenti alla mia squadra per la gara di oggi.”

Ronconi: “E’ stata una partita difficile contro un’ottima squadra, avevamo trovato la chiave giusta e ci siamo portati sul 3 a 1; purtroppo abbiamo avuto delle disattenzioni soprattutto nel difendere contro il portiere di movimento. L’avevamo vinto, l’avevamo persa e poi l’abbiamo pareggiata; abbiamo avuto diverse occasioni sul 3 a 2 per chiudere la partita ma non siamo stati bravi a sfruttarle. Abbiamo giocato contro una squadra di valore su un campo difficile con rotazioni ristrette, Imparato ha giocato una partita ottima da 36-37 minuti ed alla lunga paghi in termini di lucidità. Comunque continuiamo la serie positiva di risultati e già da martedì avremo la possibilità di giocarci in casa gli scontri diretti per un posto ai play-off.”

Pedro Toro: “Se consideriamo il finale di partita è un punto guadagnato, ad 1 minuto dal termine stavamo vincendo, abbiamo subito 2 gol su nostri errori e pareggiare la partita all’ultimo secondo è sicuramente positivo. Con il lavoro che faccio in settimana con il Preparatore mi sento meglio ad ogni incontro, sto arrivando al 100% della forma fisica ed è importante perché ci saranno le Final Eight e partite fondamentali in chiave play off.”

 

Ufficio Stampa ASD Feldi Eboli C5
Sandro Antonini