Giuseppe Arnone nuovo allenatore del Corrado Borussia Policoro

Giuseppe Arnone nuovo allenatore del Corrado Borussia Policoro
Si chiama Giuseppe Arnone il nuovo allenatore del Borussia Policoro femminile di calcio a 5.
Pisticcese, 46 anni, Giuseppe Arnone succede ad Angelo Marchitelli, dimessosi la settimana scorsa, dopo la sconfitta interna contro il Noci, la sesta consecutiva.
Arnone, ex calciatore di calcio a 11, dove ha vinto tre campionati di promozione ed uno di eccellenza con il Pisticci, nel calcio a 5 esperienze in serie C con la Libertas Montalbano e la Setac Pisticci.
Da allenatore ha seguito per tre anni la “Juventus Academy” di Pisticci, categoria allievi e giovanissimi, adesso gestisce una scuola calcio ed ha voluto accettare questo nuovo incarico affidatogli dal presidente Tonino Pascale.
Ha già effettuato un allenamento con le ragazze, questa la sua prima impressione:”ho diretto il primo allenamento, la prima cosa che ho detto alle ragazze è stata quella di riacquistare tanto entusiasmo, altrimenti sarà difficile rialzarsi. Credo ci sia da lavorare sul piano fisico, la squadra deve ritrovarsi atleticamente, lavoreremo tanto e cercheremo di risalire in classifica”.
Anche il presidente Tonino Pascale si auspica uno scatto di orgoglio:”con il nuovo mister e le altre novità già annunciate la settimana scorsa, con la nomina di Rosanna Sisto a vicepresidente e coordinatrice, cercheremo di risollevarci, anche moralmente. Serviva una sterzata all’ambiente, speriamo di raccogliere frutti già dalla prossima trasferta di Molfetta, domenica prossima”.
La compagine biancorossa ora è terz’ultima in classifica con sei punti, frutto delle due vittorie ottenute nelle prime due partite interne ed in piena corsa salvezza.