Garrote risponde a Cristobal: Futsal Bisceglie fermato sul pari al PalaDolmen

Garrote risponde a Cristobal: Futsal Bisceglie fermato sul pari al PalaDolmen

Ancora un pari, ancora per 1-1, sempre in un derby, ma il gusto è diverso rispetto a Sammichele con il Futsal Bisceglie fermato in casa dal Cristian Barletta in occasione della 17esima giornata del campionato di serie A2, girone B.

Neroazzurri che recuperano Pedone e Siviero dopo il turno di squalifica, barlettani privi di Acocella appiedato per un turno dal giudice sportivo. Partita subito viva con i tentativi di Ayose e Iglesias a cui replica Sanchez. Al 4’ prima Filò chiude bene su tentativo di Ortiz, mentre su capovolgimento di fronte Lopopolo è bravo su Ayose. Futsal Bisceglie che fa la partita ma il Barletta in ripartenza da la sensazione di essere letale. Al 5’47” Siviero serve a Sanchez la palla che lo spagnolo stampa in pieno sul palo con Filò impietrito. Passano tre minuti e Filò con fortuna devia in corner un tiro di De Cillis. Prova e riprova al 10’19” i neroazzurri passano: tiro di Sanchez deviato, palla per Siviero che imbuca in area, sfera che si alza e trova la magia in rovesciata di Cristobal per l’1-0 biscegliese. I padroni di casa insistono, ma i tentativi di Sanchez, Ortiz e Mazzariol non hanno fortuna. Pedone e soci calano d’improvviso ed al 17’ ci vuole un intervento super di Lopopolo per negare la gioia del gol a Capacchione. Un minuto e mezzo dopo il portierone biscegliese, in collaborazione con Pedone evita la capitolazione sui tentativi in area di Garrote. La rete del pari barlettano giunge a 25 secondi dalla sirena con Garrote che corregge in rete, sul secondo palo, su imbucata dalla sinistra di Muoio. Si va al riposo sull’1-1.

La ripresa parte con la bella parata di Filò su tentativo di Siviero. Lo stesso numero 11 biscegliese serve una palla d’oro ad Ortiz che nel cuore dell’area di rigore non riesce nella correzione a rete. Al 6’19” l’incursione di Ayose da banda destra costringe Lopopolo alla parata, su ribattuta Ortiz salva sulla linea. Un minuto dopo Lopopolo sembra provare la riedizione del “coast to coast” della scorsa stagione contro l’Olimpus Olgiata, ma invece che tiare serve palla a Sanchez e l’azione si perde. Il Futsal Bisceglie cala in vivacità nelle azioni ed i passaggi sbagliati aumentano in maniera considerevole. Sul fronte opposto Muoio ha tra i piedi la palla del vantaggio, ma Lopopolo è determinante nel devirare in angolo. Poco dopo è Ayose a sbagliare dalla corta misura, su imbucata dalla destra di Binetti. Nel finale Sanchez e soci non hanno la lucidità per concretizzare l’enorme percentuale di possesso palla, mentre a pochi secondi della sirena serve un nuovo intervento di Lopopolo su Capacchione. Pareggio giusto al PalaDolmen con i neroazzurri che inanellano il decimo risultato utile consecutivo, ma che frenano in classifica, conservando il terzo posto a quota 28 punti con il Policoro in agguato a tre lunghezze e due gare da disputare rispetto ai neroazzurri.

Il match tra Futsal Bisceglie e Cristian Barletta andrà in onda domenica 29 gennaio su Amica9 (ch.91) con primo passaggio alle ore 12:50; secondo passaggio alle ore 22:50. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie
stampa@futsalbisceglie.it