#UefaFutsalCup, day 1: Pescara ko con il Kairat, Luparense rimontata dal Chrudim

11-10-2017
#UefaFutsalCup, day 1: Pescara ko con il Kairat, Luparense rimontata dal Chrudim

Il day 1 delle italiane nella Uefa Futsal Cup lascia in eredità un bottino magro. Luparense e Pescara hanno inaugurato il loro percorso rispettivamente contro Kairat e Chrudim, raccogliendo un punto totale. I biancoazzurri di Colini, che si giocano il passaggio del turno a Minsk, in Bielorussia, sono stati sconfitti 5-1  dal forte Kairat. I kazaki, che lo scorso anno hanno ospitato la Final Four della competizione, trovano un Douglas in grande spolvero. Il giocatore della nazionale kazaka ne fa due nel primo tempo, e prima dell’intervallo Cuzzolino accorcia su tiro libero. Nella ripresa però la rimonta non si completa e la squadra di Cacau allunga quando il Pescara prova a giocarsi il portiere di movimento con i gol di Droth, Alexandre e Higuita. Nell’altra gara del girone i padroni di casa del Minsk hanno battuto i russi della Dynamo con il punteggio di 5-3. La classifica vede proprio il Minsk al comando insieme al Kairat, con Pescara e Dynamo a zero. Domani sfida infuocata proprio contro il Minsk alle 19.30 italiane.

Due volte in vantaggio e due volte rimontata invece la Luparense alla Kioene Arena di Padova. Ai Lupi non basta la doppietta di un infinito Honorio, rimontata prima da Koudelka in chiusura di primo tempo,  poi da Drodz a due e mezzo dalla fine. Prima della Luparense erano scese invece in campo Barcellona e Gyor, in una sfida che ha visto prevalere gli spagnoli con un rotondo 7-0. La classifica vede il Barcellona al comando con 3 punti, ad 1 Luparense e Chrudim, mentre chiude il Gyor a quota 0. Proprio il Gyor sarà il prossimo avversario della squadra di Marin, domani alle 20.30, prima dell’ultima sfida, quella al Barcellona in diretta su Fox Sports.

 

Il cammino è ancora lungo e la qualificazione ampiamente alla portata: per accedere all’Elité Round basterà evitare l’ultimo posto.

RISULTATI E CLASSIFICA