Futsal Polistena, Cordiano si appella al sesto uomo: “Riempiamo il palazzetto”

Futsal Polistena, Cordiano si appella al sesto uomo: “Riempiamo il palazzetto”

Tutto pronto in casa Futsal Polistena per l’attesissimo derby contro il Cataforio, in programma sabato pomeriggio, alle 17, al palazzetto dello sport “Caduti sul Lavoro” e valido per la sedicesima giornata del girone “H” del campionato nazionale di serie B. Per l’occasione, la società di casa ha indetto la “Giornata rossoverde” che vedrà, tra le altre cose, la partecipazione dei ragazzi dell’Aspi Padre Monti. Durante tutto l’arco della partita, sono inoltre previste altre iniziative.

CORDIANO – A intervenire in vista del derby è il presidente del Futsal Polistena, Marcello Cordiano, il quale ne approfitta per lanciare un appello a tutti i polistenesi e agli amanti di futsal, «a partecipare a questo sentitissimo derby, tra due squadre in lotta per il secondo posto. Il Futsal Polistena è più di una semplice squadra: è una passione, uno stile di vita, una seconda famiglia. Sono ormai circa 20 anni che ci impegniamo in questo sport, mossi dalla passione e dall’amore per una disciplina in continua crescita, che merita di essere valorizzata a dovere. Nessuno di noi poteva pensare che, in così poco tempo, saremmo riusciti a disputare un campionato nazionale di Calcio a 5 ad alti livelli. Oggi, con la soddisfazione di tutti i dirigenti e dell’intero ambiente polistenese, ci troviamo a lottare per un posto in A2. Tutto questo non ci sembra vero, ma noi ci siamo, ce la metteremo tutta per coronare questo sogno. Personalmente, ci tenevo a ringraziare i dirigenti del Futsal Polistena, che hanno contribuito in maniera determinante a realizzare questo sogno; le rispettive famiglie, che ci hanno supportato e, soprattutto, sopportato; tutti gli sponsor e coloro che hanno contribuito anche con un solo euro. E poi la famiglia, mia moglie e i miei figli, che sono stati sempre al mio fianco in questa avventura». Un Calcio a 5, quindi, inteso non solo come sport, ma in particolare come una sorta di impegno nel sociale, affinché «quelli che saranno gli adulti di domani possano crescere con sani valori e principi».

«Facciamo sentire il nostro sostegno a questi ragazzi che stanno portando alto il nome di Polistena per i palazzetti nazionali. Forza Futsal Polistena!».

Alessandro De Padova
Responsabile Comunicazione e Addetto stampa
Futsal Polistena Calcio a 5

 

(Foto di Valentina D’Elia)