Live Match

Futsal nazionale maschile, come cambia il post regular season di A-A2-B

Futsal nazionale maschile, come cambia il post regular season di A-A2-B

L’emergenza sanitaria e dello slittamento delle finali di Coppa Italia di Serie A e A2, hanno come conseguenza la modifica delle date dell’ultima giornata dei campionati nazionali maschili e lo slittamento del post regular season di Serie A, A2 e B, come stabilito dal Consiglio Direttivo dell’1 marzo.

LA CONTEMPORANEITA’ delle gare di regular season dei rispettivi campionati maschili si applicherà esclusivamente all’ultima giornata: in Serie A si giocherà alle ore 18, in A2 e B alle 16.

IN SERIE A la corsa scudetto partirà l’8 maggio, il 12 si disputerà gara-2, eventuale gara-3 il 15 maggio. Semifinali al via il 22 maggio, gara-2 il 26, eventuale “bella” il 29 maggio. Le Finals scattano il 5 giugno: gara-2 il 7, gara-3 il 12, le eventuali gara-4 e gara-5, rispettivamente, il 14 e 19 giugno. I playout per la permanenza in Serie A, invece, in programma l’8 maggio (l’andata) e il 15 maggio (il ritorno).

IN SERIE A2 il post regular season (playoff) è così suddiviso: primo turno (gara unica) l’8 maggio, secondo turno (gara unica) il 15 maggio, semifinali previste per il 22 (l’andata) e il 29 maggio (il ritorno), finali il 5 (andata) e il 12 giugno (ritorno). Playout l’8 (andata) e il 15 maggio (il ritorno).

IN SERIE B  i playoff promozione sono stati così ridefiniti: primo turno (gara unica) l’8 maggio, secondo turno (sempre partita “secca”) il 15 maggio, semifinali previste il 22 (andata) e il 29 (ritorno), finali rispettivamente il 5 (andata) e 12 giugno (ritorno). Playout l’8 (andata) e il 15 maggio (ritorno).