Futsal Lab, si riparte da Roma: il 21 ottobre l’incontro gratuito

Futsal Lab, si riparte da Roma: il 21 ottobre l’incontro gratuito

Dopo l’estate il Futsal torna a mettersi in moto. Non solo i campionati, ma anche tutte le attività collaterali, volte a promuovere la nostra d isciplina. Il 21 ottobre alle 14:30, presso il Palazzo delle Federazioni del CONI – viale Tiziano 74, Roma – torna il Futsal Lab. Il progetto, ideato dalla Divisione Calcio a cinque, attraverso competenze specifiche già individuate, si prefigge di creare protocolli e corsi di aggiornamento per chi “opera” nel mondo del futsal.

Saranno approfondite e condivise varie tematiche: dai settori giovanili – dalla scuola di base fino all’agonistica – alla psicologia dello sport, senza dimenticare gli aspetti più propriamente tecnico/tattici alla base del futsal, con la presentazione del progetto Futsal in Soccer.

Di grande prestigio il parterre dei relatori che interverranno. Oltre ad Alessio Musti e Alfredo Paniccia, presenzierà Pietro Felici, psicologo dello sport e per la prima volta verrà coinvolta anche l’AIAC Lazio.

Per prendere parte all’incontro sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo futsallab@divisionecalcioa5.it. Il progetto Futsal Lab è totalmente gratuito e rivolto a tutti i tecnici di calcio a 5 e calcio a 11.

In calendario già pianificata anche la prossima data: il Futsal Lab si sposterà in Campania, l’11 novembre al PalaDirceu di Eboli.