Futsal in Soccer: Musti, Paniccia e Felici incontrano il Milan. Montemurro: “Il calcio a 5 è in rampa di lancio”

15-02-2018
Futsal in Soccer: Musti, Paniccia e Felici incontrano il Milan. Montemurro: “Il calcio a 5 è in rampa di lancio”

Un orgoglio per tutto il movimento del calcio a 5 italiano. Il progetto Futsal in Soccer ha fatto visita al centro sportivo Vismara, la casa del settore giovanile del Milan, in quello che è stato il primo incontro in programma con la società rossonera.

Come accaduto con gli altri club, i tecnici Alessio Musti, Alfredo Paniccia e lo psicologo dello sport Pietro Felici hanno prima incontrato oltre 30 allenatori per una lezione pratica (tra questi anche quelli della squadra femminile), poi si sono trasferiti sul campo per una lezione pratica con i 2005, sotto gli occhi attenti del responsabile del settore giovanile, Filippo Galli, e quello di Angelo Carbone, responsabile di base. Durante l’allenamento e come da programma del progetto Futsal in Soccer, Musti e Paniccia hanno illustrato le tematiche specifiche del futsal, concentrandosi in particolare sul controllo orientato in forma analitica e situazionale.

“Un altro grande passo in avanti per il nostro movimento – ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro –. È stato un onore aver spiegato le propedeuticità del futsal a una società prestigiosa come il Milan. Con questo risultato, il calcio a 5 continua a raccogliere sempre più consensi e questo non può che farmi felice. Sono molte le possibilità di contatto con i club di calcio speriamo nel prossimo futuro di riuscire a sviluppare altre tematiche sulle quali siamo in rampa di lancio”.