Futsal in Soccer, accordo chiuso con la Cremonese, svolto il primo incontro

Futsal in Soccer, accordo chiuso con la Cremonese, svolto il primo incontro

La Divisione ha fatto tredici. Tredici come le società che hanno aderito al progetto Futsal in Soccer, ultima delle quali in ordine temporale l’U.S. Cremonese. Il club lombardo va ad aggiungersi a Milan, Udinese, Bologna, Frosinone, Torino, Pro Vercelli, Chievo, Verona, Spal, Ternana, Palermo e Siena.

La società lombarda ha deciso di sposare l’iniziativa che ha come obiettivo quello di creare una sinergia tra le squadre professionistiche di calcio e il futsal, al fine di migliorare la formazione tecnica dei giovani calciatori.

Presso il “Centro Sportivo Giovanni Arvedi” è stata formalizzata la stretta di mano fra il responsabile del progetto “Futsal in Soccer” Alfredo Paniccia che si è relazionato con il responsabile del settore giovanile Giovanni Bonavita e l’allenatore dell’Under 15 Cristian Papalato. Il primo incontro nella giornata è stato svolto sabato 14 dicembre, nel quale è stata affrontata una parte teorica con gli allenatori del settore giovanile e quelli delle società affiliate alla Cremonese.