Futsal Day in Puglia, un successo l’appuntamento di Putignano

Futsal Day in Puglia, un successo l’appuntamento di Putignano

Dopo il rinvio del 6 Gennaio 2019, dovuto ad una forte ondata di maltempo che ha visto coprire di neve la città di Putignano (BA), oggi 13 gennaio 2019 si è svolto il “Futsal Day” ospitato dalla Soc. Sport Five Putignano (Scuola di Calcio Élite a 5), presso la struttura Palafive “M.Sbiroli” di Putignano, che ha visto la presenza di un centinaio di bambini e 2

bambine rappresentanti delle società: SSD Sport Five, Pol. Sammichele, Pol. Fortitudo Castellaneta, ASD Sportivamente Amici di Polignano, ASD Virtus Rutigliano, ASD Virtus Modugno, ASD Molfetta Bull5.

Si sono coinvolti i bambini della categoria “Primi Calci”, i quali tra giochi e mini partite, hanno dato vita alle due tensostrutture messe a disposizione per l’evento. Le uniche due bambine presenti, sono state premiate quali rappresentanti del movimento femminile calcistico e del Futsal in particolare, con una maglietta Italia rosa, molto apprezzata e che hanno mostrato in campo orgogliosissime.Il clima che si respirava nelle due tensostrutture era di educazione e grande Fair Play, da parte dei bambini, dei tecnici e dei genitori accorsi numerosi per l’evento. Quale ringraziamento alle società presenti, il Coordinatore Federale Regione Puglia S.G.S., Prof. Antonio Quarto, ha donato a tutte le società due palloni, auspicando un proseguo della loro attività sempre crescente. Al termine tutti i partecipanti compresi i genitori, hanno voluto quale ricordo della bellissima giornata, una foto con tutti i protagonisti della giornata, quindi anche con loro, che sono stati veramente esemplari. Ringrazio per la collaborazione e il lavoro di squadra i colleghi Salvatore Lufrano e Giuseppe Casadibari che mi hanno aiutato nella riuscita dell’evento.