Live Match

Futsal Champions League, Elite Rd: Bertoni “illude” l’A&S nell’esordio, vince 4-1 il Kairat

Futsal Champions League, Elite Rd: Bertoni “illude” l’A&S nell’esordio, vince 4-1 il Kairat

Si complica il cammino dell‘Acqua&Sapone Unigross verso la Final Four di UEFA Futsal Champions League. Allo Zimní Stadión di Chrudim, nel loro esordio nell’Elite Round, i campioni d’Italia si inchinano 4-1 in rimonta alla corazzata Kairat Almaty, che conferma il suo ruolo di favorita del Gruppo D. Domani, giovedì, è già tempo di tornare in campo per la squadra di Tino Pérez, che alle 20 – sempre in diretta streaming sulla pagina Facebook PMGSport Futsal – se la vedrà contro i padroni di casa dell’Era-Pack.

Le cose si mettono nel migliore dei modi per gli abruzzesi, che dopo appena 8 secondi, al primo attacco, passano in vantaggio con il loro giocatore più esperto, Edgar Bertoni. I campioni del Kazakistan, sempre qualificati per l’Elite Round nelle tredici precedenti edizioni della UEFA Futsal Cup, capiscono che non sarà un pomeriggio tranquillo e si spingono costantemente in avanti con il loro portiere Higuita.

A 2′ dall’intervallo, l’Acqua&Sapone ha la grande chance di raddoppiare, ma il tiro libero di Cuzzolino si stampa sul palo. E dopo trenta secondi la squadra di Kakà trova il pareggio, con Tayebi, che sorprende Mammarella sul primo palo. A metà ripresa la rimonta del Kairat è completata da Orazov, che spinge in porta il pallone lasciato lì sulla deviazione di Mammarella.

Tino Pérez decide di giocarsi la carta del portiere di movimento a circa 5′ dalla fine, avanzando Coco Wellington, ma Higuita intercetta la conclusione di Lima e con un tiro precisissimo fa centro nella porta sguarnita. E’ di fatto la parola fine alla partita, anche se Orazov approfitta di un errore dei ragazzi di Pérez per mettere a segno il quarto gol e la personale doppietta.

Finisce 4-1, un passivo troppo pesante per quanto visto sul parquet. L’Acqua&Sapone proverà a reagire domani nella seconda giornata contro gli idoli di casa dell’Era-Pack Chrudim.


KAIRAT ALMATY-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 4-1 (1-1 p.t.)
KAIRAT ALMATY: Higuita, Rangel, Favero, Tursagulov, Nurgozhin, Zhamankulov, Edson, Suleimenov, Lennon, Tayebi, Orazov, Yesenamanov, Dudu. All. Kakà

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Lima, Murilo, De Oliveira, Bertoni, Ercolessi, Cuzzolino, Calderolli, Lukaian, Coco, Avellino, Jonas, Miraglia, Fiuza. All. Pérez

MARCATORI: 00’08” p.t. Bertoni (A), 18’24” Tayebi (K), 9’05” s.t. Orazov (K), 16’26” Higuita (K), 18’14” Orazov (K)

AMMONITI: Orazov (K), Yesenamanov (K)

ARBITRI: Gábor Kovács (Ungheria), Balázs Farkas (Ungheria), Vladimir Kadykov (Russia)

UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE
ELITE ROUND – GRUPPO D (tutte le gare su PMGSport Futsal)


PRIMA GIORNATA (mercoledì 14 novembre)

Kairat Almaty (Kazakistan)-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 4-1
Era-Pack Chrudim (Rep.Ceca)-Lida (Bielorussia) 4-0
CLASSIFICA:Era-Pack Chrudim, Kairat Almaty 3 punti, Lida, ACQUA&SAPONE UNIGROSS 0


SECONDA GIORNATA (giovedì 15 novembre)

ore 17.30 Lida-Kairat Almaty
ore 20.00 Era-Pack Chrudim-ACQUA&SAPONE UNIGROSS


TERZA GIORNATA (sabato 17 novembre)

ore 16.30 ACQUA&SAPONE UNIGROSS-Lida
ore 19.00 Kairat Almaty-Era-Pack Chrudim


GLI ALTRI GIRONI
GRUPPO A
: Dobovec (Slovenia), Halle-Gooik (Belgio), Inter Movistar (Spagna), Vytis (Lituania)
GRUPPO B: Ugra Yugorsk (Russia), Barcellona (Spagna), Bielsko-Biała (Polonia), Ekonomac Kragujevac (Serbia)
GRUPPO C: Novo Vrijeme Makarska (Croazia), Sibiryak (Russia), Benfica (Portogallo), Sporting Libona (Portogallo)