Futsal Camp, a Noicattaro dal 2 all’8 gennaio il terzo raduno stagionale per Under 17 e Under 15

Futsal Camp, a Noicattaro dal 2 all’8 gennaio il terzo raduno stagionale per Under 17 e Under 15

Si svolgerà a Noicattaro (Bari) il terzo raduno della quarta stagione del progetto Futsal Camp, riservato alle categorie Under 17 e Under 15: dopo quelli di luglio a Lanciano (Chieti) e di novembre a Vazzola (Treviso), le due selezioni giovanili si alleneranno al PalaPertini (che ospità le gare della Virtus Noicattaro, squadra che milita nel girone B di Serie A2) dal 2 all’8 gennaio 2017.

Nel corso della prossima settimana, il Settore Giovanile e Scolastico della Figc invierà alle società i nomi dei convocati dal selezionatore Carmine Tarantino.

FUTSAL CAMP Nato nell’estate del 2013, il progetto (condiviso con il Settore Giovanile e Scolastico della Figc) ha l’obiettivo di supportare le società nella crescita dei migliori giovani talenti. Durante i raduni, oltre agli allenamenti in campo, vengono organizzate sedute di match analysis e incontri su tematiche legate all’alimentazione, al doping, al fair play e al regolamento di gioco con esperti del settore. Nell’arco delle tre stagioni precedenti, sono stati già coinvolti 157 ragazzi su oltre 6000 visionati in tutta Italia. La formazione delle Nazionali giovanili è inoltre propedeutica all’introduzione del futsal nel programma dei Giochi Olimpici Giovanili a partire dall’edizione del 2018 in programma a Buenos Aires.