Futsal Bisceglie: Juniores vittoriosa in casa, pari Under 21 a Giovinazzo

Futsal Bisceglie: Juniores vittoriosa in casa, pari Under 21 a Giovinazzo

Si conclude con un pareggio la regular season del Futsal Bisceglie Under 21 che impatta per 2-2 contro i pari età del Giovinazzo, nel big match disputatosi al “Palapansini” della cittadina barese e valevole per la diciottesima giornata del campionato di categoria.

Mister Di Chiano si affida a Graziani tra i pali, Losito, Di Pierro, Sasso ed Acquaviva. Come da pronostico, la gara è molto equilibrata e per annotare la prima azione bisogna aspettare il minuto 7’10’’ che coincide con il vantaggio del Futsal Bisceglie, siglato da Federico Valente al nono centro stagionale. Otto minuti dopo, i nerazzurri hanno l’occasione per raddoppiare con Acquaviva, ma la conclusione del pivot classe ’96 termina a lato. Gol sbagliato gol subito, al 16’54’’ il Giovinazzo perviene al pareggio con Vincenzo Depalma, artefice di una precisa conclusione da banda sinistra che bacia il palo interno e termina in rete. Tale punteggio permane sino al 19’09’’ quando il Futsal Bisceglie si porta sul 2-1 con Di Pierro, abile a concretizzare il contropiede avviato da Losito, mettendo a segno il quattordicesimo sigillo in campionato.

Nella ripresa il Giovinazzo alza il baricentro ed al 4’ ci vuole un miracolo di Graziani su Roselli, lanciato a rete. Quarantasei secondi dopo, il palo nega la gioia del gol al pivot classe ’98 autore di una potente botta su punizione. Scampato il pericolo i nerazzurri si riversano dalle parti di Mitrotta, ma i loro tentativi non sortiscono gli effetti sperati. Va meglio invece a Roselli il quale al 15’53’’ sigla la rete del 2-2 con una violenta conclusione dalla distanza che trafigge Graziani. Non accade più nulla sino al suono della sirena con le due squadre che si dividono la posta in palio. A seguito del pareggio maturato in terra giovinazzese, il Futsal Bisceglie conclude la regular season con 36 punti frutto di 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Conclusa la stagione regolare è tempo di playoff che inizieranno domenica 26 marzo con il turno preliminare. I ragazzi di Di Chiano, invece, scenderanno in campo domenica 2 aprile contro la vincente del match fra la terza e la quarta classificata del girone R, nel match d’andata dei trentaduesimi di finale dei playoff scudetto.

JUNIORES – Vittoria di misura e in rimonta per la Juniores nerazzurra che ha superato per 4-3 lo Spartak Barletta nell’incontro disputatosi al centro sportivo “Ugo la Malfa” e valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato. Le quattro reti sono arrivate tutte nella ripresa e sono state messe a segno da Federico Valente (doppietta), Nicolantonio Di Benedetto e Francesco Mariano.

Con l’affermazione casalinga il Futsal Bisceglie si è portato a quota 27 punti in classifica e nel prossimo turno, che si disputerà mercoledì 22 marzo 2017, sarà di scena al “Palascaloria” di Manfredonia ospiti del Futsal Donia, vittorioso per 6-4 sulla Salinis. Fischio d’inizio ore 17.30

GIOVINAZZO  – FUTSAL BISCEGLIE 2-2 (1-2 p.t.)

GIOVINAZZO: Giordano, Illuzzi, Nassisi, Roselli, Lasorsa, V. Depalma, L. Depalma, Mitrotta. All: Amoruso

FUTSAL BISCEGLIE: Vitale, Losito, Di Pierro, Sasso, Di Benedetto, Altamura, Mariano, Ferrucci, Di Terlizzi, Acquaviva, Valente, Graziani. All: Di Chiano

MARCATORI: 7’10’’ p.t. Valente (B), 16’54’’V. Depalma (G), 19’09’’ Di Pierro (B); 15’53’’ s.t. Roselli (G)

AMMONITI: Di Pierro (B), Lasorsa (G), Roselli (G)

ARBITRO: Caracozzi (Foggia). CRONO: Rizzi (Molfetta)

 

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it