Futsal Bisceglie bloccato sul pari dalla Salinis nel derby della Bat

Futsal Bisceglie bloccato sul pari dalla Salinis nel derby della Bat

Termina 4-4 il derby tra Futsal Bisceglie e Salinis disputatosi al “Paladolmen” e valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di serie A2, girone B.

Mister Ventura ha tutti gli effettivi a disposizione, compreso il neoacquisto Andrè Siviero e si affida a Lopopolo tra i pali, Pedone, Ramirez, Sanchez ed Ortiz. Ritmi altissimi sin dal fischio d’inizio, dopo 20 secondi la traversa nega la gioia del gol a Ramirez, mentre al 2’ ci vuole un provvidenziale intervento di Lopopolo per evitare la rete ospite di Castrogiovanni. Passano quarantacinque secondi e l’ex Augusta porta in vantaggio la Salinis, approfittando di un errore difensivo castigando l’estremo difensore biscegliese con un morbido lob.  Il gol subito stordisce il Futsal Bisceglie che rischia al 6’40’’ di capitolare nuovamente, ma Lopopolo è strepitoso nell’evitare la rete di Nardacchione. Tre minuti più tardi l’ex Salinis nulla può sul tiro di Dentini che porta i ragazzi di Lodispoto sullo 0-2.  Colpito nell’orgoglio il Futsal Bisceglie prova una immediata reazione ed al 14’30’’ il tentativo di Pedone viene sventato da La Rocca. Per vedere il gol nerazzurro bisogna aspettare il 15’09’’ quando Ramirez finalizza l’assist di Sanchez riaprendo così la contesa. Dimezzato lo svantaggio i nerazzurri si riversano dalle parti del portiere ex Cisternino e sfiorano il 2-2 ancora con il nazionale francese, ma la sua conclusione destinata all’incrocio dei pali viene respinto da un ottimo intervento dell’estremo difensore rosanero.

Nella ripresa il Futsal Bisceglie perviene al pareggio ancora con Ramirez lesto nel finalizzare l’assist di Sanchez mettendo a segno l’ottava rete stagionale dopo appena 44 secondi. Sulle ali dell’entusiasmo i nerazzurri pigiano sull’acceleratore e ribaltano la situazione al 3’03’’ grazie all’autorete di Perri che devia nella propria porta il tiro di Ramirez. Tuttavia il 3-2 perdura solamente trentaquattro secondi a causa di una clamorosa autorete di Ramirez che cercava l’appoggio di Lopopolo non vedendo che la porta era sguarnita. Al minuto 8’25’’ i nerazzurri rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Antonio Di Benedetto. Il calcettista biscegliese, in precedenza, aveva subito una manata in faccia da Nardacchione rimanendo a terra per qualche secondo, rimediando una vistosa ferita all’arcata sopraciliare destra. Il direttore di gara non concedeva l’infrazione, scatenando l’ira del “mastino” che a seguito delle furenti proteste rimediava il cartellino rosso. Nonostante l’uomo in meno il Futsal Bisceglie gestisce al meglio la situazione ed al 10’ il palo pieno nega la rete a Sanchez, artefice di una bellissima volèè. Va meglio invece a Rondon che al 10’23’’ beffa Lopopolo con una conclusione da posizione centrale. Due minuti dopo la Salinis rimane con l’uomo in meno in virtù dell’espulsione di  Perri (doppia ammonizione).  La situazione di superiorità numerica viene gestita al meglio dal Futsal Bisceglie che pareggia i conti con un tiro dal limite di Sanchez che trafigge La Rocca siglando la diciottesima rete stagionale. A questo punto i biscegliesi rialzano i ritmi per portare a casa l’intera posta in palio ma i tentativi di Ortiz, Sanchez e Ramirez non sortiscono gli effetti sperati.

A seguito del secondo pareggio interno stagionale, il Futsal Bisceglie si porta al sesto posto in classifica con 17 punti in compagnia del Cristian Barletta. Nel prossimo turno i nerazzurri effettueranno un turno di sosta forzata a seguito del ritiro del Catanzaro. Si torna in campo  al “Paladolmen” sabato 17 dicembre, nel match contro il Real Dem.

Il match tra Futsal Bisceglie e Salinis andrà in onda domenica 04 dicembre su Amica9 (ch.91), con primo passaggio alle ore 12:50; secondo passaggio alle ore 22:50. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

 

FUTSAL BISCEGLIE-SALINIS  4-4 (1-2 pt)

FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Di Benedetto, Murolo, Losito, Pedone, Ramirez, Ortiz, Sanchez, Siviero, Mazzariol, Ferrucci, Sinigaglia. All. Ventura

SALINIS: La Rocca, Termine, Rondon, Castrogiovanni, Dentini, Nardacchione, Perri, Riondino, Dambra, C. Angiulli, D. Angiulli, Schiavone. All. Lodispoto

MARCATORI: 2’45” pt Castrogiovanni (S), 9’28” Dentini (S), 15’09” Ramirez (B); 0’44” st Ramirez (B), 3’03′’  Perri (B) (aut.), 3’37”  Ramirez (S)  (aut.), 10’23”  Rondon (S), 12’33”  Sanchez (B)

AMMONITI: Nardacchione (S), Perri (S), Castrogiovanni (S), Ortiz (B)

ESPULSI: 8’25” st Di Benedetto (B) per proteste, 12’24”Perri (S) per doppia ammonizione

ARBITRI: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia), Michele Caprioli (Venosa); Crono: Tommaso Impedovo (Bari)

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it