Futsal Academy, boom di richieste. A febbraio il secondo corso basic a Roma

Futsal Academy, boom di richieste. A febbraio il secondo corso basic a Roma

“La nostra disciplina è lo sport del futuro, ma per crescere ancora c’è bisogno della base, quindi della formazione tecnica degli allenatori per far crescere i ragazzi del futuro”. Con queste parole del presidente della Divisione C5 Andrea Montemurro si era aperta la prima edizione della Academy al termine dello scorso novembre. Un corso che ha visto il tutto esaurito, con un riscontro ultra positivo da parte di tutti i partecipanti. La ciliegina sulla torta è stata la presenza di sua maestà Jesus Velasco, e altre grandi novità sono già in cantiere per la prossima edizione.

Già, vista la grande richiesta di partecipazioni, l’Academy tornerà subito, a febbraio, con il secondo corso basic. Il tutto si svolgerà come sempre al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, dal 21 al 23 febbraio 2020.

Ricordando che il corso è strutturato su tre livelli da 20 ore ciascuno (basic, plus, top class), il primo di essi è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Per Plus e top class, invece, verrà determinata una graduatoria di accesso prendendo in considerazione le abilitazioni e i titoli di studio (settore tecnico – scienze motorie), oltre al superamento del livello basic.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni è possibile mandare una email a: comunicazione@divisionecalcioa5.it