Live Match

#FinalEightSerieA, teste di serie a confronto: semi in diretta su Fox Sports

23-03-2018
#FinalEightSerieA, teste di serie a confronto: semi in diretta su Fox Sports

La 33esima edizione della corsa alla coccarda tricolore regina porta una bella ventata di novità. Semifinali inedite in #FinalEightSerieA, anche se ci sono tutte e quattro le teste di serie. Spicca il derbone veneto fra Came Dosson e Luparense, non meno spettacolare Lollo Caffé Napoli-Acqua&Sapone Unigross.

CAME DOSSON-LUPARENSE – La sfida fra trevigiani e patavini è l’emblema di un campionato incerto, dove succede di tutto e il suo esatto contrario. Classifica alla mano, i ragazzi di Sylvio Rocha sono favoriti, in virtù del ruolo di capolista e di quel punto in più collezionato, finora, rispetto ai campioni d’Italia. I precedenti, però, dicono tutt’altro: i Lupi vincono sempre coi cugini. Sia lo scorso anno, al debutto dei trevigiani nella massima serie, sia in questa stagione, quando i patavini di David Marìn s’imposero a Dosson di Casier con Rafinha (doppietta) sugli scudi, nell’unico confronto di quest’anno.

NAPOLI-ACQUA&SAPONE UNIGROSS – Una ha domato un coriaceo Pescara, l’altra ha compiuto un vero e proprio atto di forza, estromettendo i padroni di casa dell’Italservice. Entrambe hanno cambiato il proprio tecnico durante la stagione regolare. Precedenti in perfetta parità. All’esordio Cipolla sorprende Ricci: doppio Patias, Peric e Lolo Suazo (tutti protagonisti coi Delfini nei quarti del PalaFiera) griffano uno strepitoso 4-1 ai pescaresi, a cui non basta il guizzo di un Coco Wellington autore di uno dei gol più belli di questa finale. Cambia girone, scenario diverso, a Chieti è un’altra storia: Ricci si prende una bella rivincita sugli azzurri, passati nel frattempo nelle mani di Polido. Lukaian e doppio Lima regolano Patias. Napoli per la prima volta in semi, l’A&S sa come si vince la coccarda tricolore? Pronostico scontato: in questa Serie A di sicuro non c’è proprio nulla, se non lo spettacolo.

FORMULA E VISIBILITA’ – Come per i quarti di finale, anche in semi in caso di parità dopo i 40′ effettivi, verranno calciati i calci di rigore. In finale, invece, entrerebbero in scena i supplementari. Entra in campo Fox Sports, bouquet 204 di Sky, differita PMG 30′ dopo il fischio finale.

 

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A
QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 22 MARZO (diretta streaming sulla pagina Facebook della Divisione, diretta su Repubblica.it, diretta su PMG Sport)
A) CAME DOSSON-KAOS REGGIO EMILIA 3-2
B) LUPARENSE-AXED LATINA 6-0
C) LOLLO CAFFÈ NAPOLI-PESCARA 5-2
D) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-ITALSERVICE PESARO 6-1

SEMIFINALISABATO 24 MARZO (diretta tv su Fox Sports, differita PMG 30′ dopo il fischio finale)
X) CAME DOSSON-LUPARENSE ore 18
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Nicola Maria Manzione (Salerno), Luca Vannucchi (Prato) CRONO: Michele Bensi (Grosseto)
Y) LOLLO CAFFÈ NAPOLI-ACQUA&SAPONE UNIGROSS ore 20.30
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Donato Lamanuzzi (Molfetta), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Natale Mazzone (Imola)

FINALE – DOMENICA 25 MARZO (diretta tv su Fox Sports, differita PMG 30′ dopo il fischio finale)
VINCENTE X- VINCENTE Y ore 18


CLASSIFICA MARCATORI FINAL EIGHT SERIE A

2 reti: Peric (Lollo Caffè Napoli), Espindola (Lollo Caffè Napoli), Lima (Acqua&Sapone Unigross)
1 rete: Vieira (Came Dosson), Schiochet (Came Dosson), Rangel (Came Dosson), Fits (Kaos Reggio Emilia), Tuli (Kaos Reggio Emilia), Borja Blanco (Luparense), Ramon (Luparense), Honorio (Luparense), Taborda (Luparense), Rafinha (Luparense), Lara (Luparense), André (Lollo Caffè Napoli), Borruto (Pescara), Salas (Pescara), De Oliveira (Acqua&Sapone Unigross), Calderolli (Acqua&Sapone Unigross), Coco (Acqua&Sapone Unigross), Bocao (Acqua&Sapone Unigross), Marcelinho (Italservice Pesaro)