Live Match

#FinalEightFutsal: Maritime Augusta, 8-1 all’Isernia; sarà finale con il Barletta

18-03-2017
#FinalEightFutsal: Maritime Augusta, 8-1 all’Isernia; sarà finale con il Barletta

Saranno Maritime Augusta e Barletta a contendersi la Coppa Italia di Serie B. Nella seconda semifinale, in un Palajonio gremito, i siciliani travolgono con un eloquente 8-1 l’Isernia, confermandosi un’autentica schiacciasassi; domenica sera (ore 20.30, diretta tv su Sportitalia), nell’atto conclusivo della Final Eight, la squadra di Miki dovrà vedersela con il Barletta, che supera 5-3 la Brillante Torrino in una sfida ben più equilibrata ed emozionante.

BRILLANTE TORRINO-FUTSAL BARLETTA 3-5 (0-1 p.t.)
Il Futsal Barletta vola in finale nella Final Eight di Coppa Italia di Serie B. Al Palajonio di Augusta, la squadra di mister Ferrazzano stende 5-3 i ragazzi terribili della Brillante Torrino e domenica sfiderà per la coppa i padroni di casa della Maritime Augusta, alle 20.30. Una finale che i pugliesi si giocheranno senza Dedè, che sarà squalificato dopo aver rimediato il secondo giallo in due partite. Il primo tempo si chiude con il Barletta avanti 1-0, grazie al sigillo di Medina al 7’21’’: il numero 8 chiede e ottiene triangolo al capitano Otero e non ha difficoltà a battere Di Ponto. Il portiere dei capitolini tiene a galla la squadra di Maurizio Venditti, che nella ripresa ha un avvio folgorante. Gallinica pareggia dopo un grande spunto di Fantini, poi è Cerri con un tiro dalla distanza a sorprendere l’incerto Mastrorilli. Siamo al minuto 5’35’’ e 18 secondi dopo arriva il tris ancora di Cerri, che ringrazia Zito per il grande assist e insacca senza problemi. Il Barletta torna in partita grazie a Medina, che fa centro dopo l’azione sulla destra di Pagnussat, ma deve aspettare il finale per risolvere la sfida. Ferrazzano inserisce a 4’32’’ dalla sirena Dedè come portiere di movimento e dopo 37 secondi arriva il pari di Garcia, servito da Medina dopo un errore di Sanchez. Un’altra disattenzione di Sanchez costa un gol alla Brillante Torrino, trafitta da Medina. Venditti prova il tutto per tutto con Dal Lago portiere di movimento, ma è l’altro portiere – Mastrorilli – a mandare i titoli di coda sulla prima semifinale con la rete del 5-3.

BRILLANTE TORRINO: Di Ponto, Fabozzi, Zito, Gallinica, Fantini, Dal Lago, Anzidei, Cerri, Sanchez, Savi, Ceccarelli, Alessi. All. Venditti

FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Otero, Calamita, Garcia, Pagnussat, Fiorentino, Franchi, Medina, Dedè, Amato, Caggìa, Achille. All. Ferrazzano

MARCATORI: 7’21” p.t. Medina (B), 2’17” s.t. Gallinica (BT), 5’35” e 5’53” Cerri (BT), 6’56” Medina (B), 16’05” Garcia (B), 17’13” Medina (B), 19’46” Mastrorilli (B)

AMMONITI: Dedè (B), Otero (B), Pagnussat (B), Gallinica (BT)

ARBITRI: Tullio Graziano (Palermo), Fabio Maria Malandra (Avezzano), Fabio Alfio Sfilio (Acireale) CRONO: Michele Schillaci (Enna)

ISERNIA-MARITIME AUGUSTA 1-8 (0-3 p.t.)
Passerella Maritime Augusta. La straripante squadra siciliana, a un punto dalla matematica promozione in A2, vola d’autorità in finale della Final Eight di Coppa Italia di Serie B: nel suo Palajonio la squadra di Miki travolge 8-1 il malcapitato Isernia, dopo aver battuto 6-0 nei quarti il PSG Potenza. Domenica, alle 20.30, i siciliani cercheranno di cucirsi sul petto la coccarda tricolore nella grande sfida contro il Barletta, in diretta tv su Sportitalia.
I padroni di casa impiegano 7 minuti per sbloccare il risultato, il gol arriva su rimessa laterale. Everton inventa per Spampinato, che di sinistro – dal basso verso l’alto – fulmina Gallon. E’ la scintilla che fa esplodere la Maritime Augusta, anche se i molisani di mister Scarpitti – già promossi in A2 – ci provano con generosità. Il raddoppio arriva grazie a una puntata micidiale di Lemine, il tris con un colpo di testa dentro l’area piccola di Zanchetta, direttamente da rilancio di Dal Cin con Gallon proteso in avanti.
Chi si aspetta la reazione dell’Isernia, seguito da tanti tifosi in Sicilia, deve ricredersi. Dopo 1’07’’ arriva il poker di Zanchetta, che poi si ripete con un fantastico sinistro al volo. Entra Braga e anche lui partecipa alla festa, entrando subito nella gara; Scarpitti ci prova con Rafinha portiere di movimento, ma incassa subito il gol di Follador. La squadra di Miki non si ferma, non è sazia; Spampinato segna ancora, poi Melfi (che nel primo tempo aveva colpito l’incrocio) trova il gol della bandiera. Finisce 8-1, per la Maritime Augusta è festa grande. Ma domenica sera c’è un altro ostacolo, di nome Barletta, da superare.

ISERNIA: Gallon, Bidinotti, Gigliofiorito, Rafinha, Bico, De Crescenzo, Melfi, Caruso, Laurenza, Chiodi, Iacovino. All. Scarpitti

MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Eric, Zanchetta, Follador, Lemine, Chalo, Braga, Spampinato, Everton, Coelho, Guedes, Tuttobene. All. Miki

MARCATORI: 7’03” p.t. Spampinato (MA), 8’06” Lemine (MA), 16’49” Zanchetta (MA), 1’07” s.t. e 4’02” Zanchetta (MA), 11’37” Braga (MA), 13’48” Follador (MA), 14’49” Spampinato (MA), 17’37” Melfi (I)

AMMONITI: Bico (I), Gallon (I), Rafinha (I), Zanchetta (MA), De Crescenzo (I)

ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Simone Zanfino (Agropoli), Carlo Cilia (Caltanissetta) CRONO: Bartolomeo Burletti (Ragusa)

 

 

IL REGOLAMENTO In caso di parità al termine dei quarti di finale e delle semifinali, si procederebbe direttamente con l’esecuzione dei tiri di rigore. Al termine della finale, invece, in caso di parità sono previsti due tempi supplementari della durata di 5′ ciascuno.

LA COPERTURA DEI MEDIA Dopo lo streaming, ecco le dirette tv. I quarti di finale della Final Eight della Coppa Italia di Serie B sono stati trasmessi in diretta sulla pagina della Divisione Calcio a cinque (aggiornamenti sulla pagina Facebook), mentre le due semifinali e la finale di domenica saranno trasmesse – ovviamente sempre in diretta – su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, canale 225 di Sky): telecronaca di Giuseppe Di Giovanni e Francesco Puma, commento tecnico affidato ad Alessio Musti.

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE B (PalaJonio, Augusta)

QUARTI DI FINALE, VENERDÌ 17 MARZO
(1) SAINTS PAGNANO-BRILLANTE TORRINO 2-3 VIDEO
(2) FUTSAL BARLETTA-OSSI SAN BARTOLOMEO 7-4 VIDEO
(3) CARRE’ CHIUPPANO-ISERNIA 3-7 VIDEO
(4) PSG POTENZA PICENA-MARITIME AUGUSTA 0-6 VIDEO

SEMIFINALI, SABATO 18 MARZO
(5) BRILLANTE TORRINO-FUTSAL BARLETTA 3-5

(6) ISERNIA-MARITIME AUGUSTA 1-8

FINALE, DOMENICA 19 MARZO
(7) FUTSAL BARLETTA-MARITIME AUGUSTA (ore 20.30, diretta su Sportitalia)