#FinalEightFutsal, alle 15.45 a Milano sorteggio per la Serie A. Le modalità

07-03-2017
#FinalEightFutsal, alle 15.45 a Milano sorteggio per la Serie A. Le modalità

Mercoledì 8 marzo a Milano si alza il sipario sulla Final Eight della Coppa Italia di Serie A. Alle 15.45, nella sede di Sky Italia, è in programma il sorteggio del tabellone, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Fox Sports Italia. Sarà proprio Fox, come accaduto in occasione della Final Four di Winter Cup di Cercola, a trasmettere in diretta le semifinali di sabato 25 marzo (alle 16 e alle 18.30) e la finale di domenica 26 (ore 17), dal Pala Giovanni Paolo II di Pescara. I quarti di finale di giovedì 23 a Tolentino (Macerata) saranno invece trasmessi in diretta streaming e Facebook sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a cinque con produzione della Divisione stessa.

LE MODALITA’ Le otto squadre qualificate alla Final Eight saranno inserite in due urne: nella prima Pescara, Lollo Caffè Napoli, Luparense e Acqua&Sapone Unigross (gruppo A), classificate dal primo al quarto posto al termine del girone di andata; nella seconda Kaos Futsal, Axed Group Latina, Ma Group Imola e Cioli Cogianco (gruppo B), classificate dal quinto all’ottavo posto. Verranno estratte prima le squadre del gruppo A e allocate in posizione 1; successivamente, verranno estratte le squadre del gruppo B e allocate in posizione 2.

FATTORE CAMPO Non sono previsti cambiamenti di orario per i quarti di finale in programma a Tolentino. Possibili spostamenti nel programma, invece, potrebbero esserci nell’ordine di svolgimento delle semifinali di Pescara.  Preso atto della partecipazione alla Final Eight di due squadre abruzzesi (Pescara e Acqua&Sapone), per determinare la società che eventualmente nelle gare di semifinale disputerà la gara alle ore 18.30 si procederà come di seguito indicato:

i. nel caso in cui una sola squadra abruzzese sia qualificata per una delle due semifinali, la gara che la vedrà coinvolta sarà allocata alle ore 18.30.

ii. nel caso ambedue le squadre abruzzesi siano qualificate per le semifinali e nel caso si incontrino tra loro, questa gara sarà allocata alle ore 18.30, mentre nel caso che le due squadre abruzzesi siano qualificate per due distinte semifinali la gara della squadra abruzzese che disputerà la semifinale delle 18.30 sarà determinata per sorteggio.

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A (Tolentino-Pescara, 23-26 marzo)

QUARTI DI FINALE, GIOVEDI’ 23 MARZO
(1) Prima estratta gruppo A-Prima estratta gruppo B (ore 11, diretta streaming/Facebook)
(2) Seconda estratta gruppo A-Seconda estratta gruppo B (ore 15.30, diretta streaming/Facebook)
(3) Terza estratta gruppo A-Terza estratta gruppo B (ore 18, diretta streaming/Facebook)
(4) Quarta estratta gruppo A-Quarta estratta gruppo B (ore 20.30, diretta streaming/Facebook)

SEMIFINALI, SABATO 25 MARZO
(5) VINCENTE 1-VINCENTE 2 (ore 16, diretta Fox Sports)
(6) VINCENTE 3-VINCENTE 4 (ore 18.30, diretta Fox Sports)

FINALE, DOMENICA 26 MARZO
VINCENTE 5-VINCENTE 6 (ore 17, diretta Fox Sports)