#FinalEightFutsal di Serie A femminile: venerdì i quarti a Lamezia in streaming

#FinalEightFutsal di Serie A femminile: venerdì i quarti a Lamezia in streaming

Lo scorso anno, al PalaFiera di Pesaro, fu la Thienese ad alzare il trofeo dopo aver battuto in finale il Cagliari. Al PalaSparti di Lamezia chi sarà a scrivere il suo nome nell’albo d’oro? Venerdì 10, contemporaneamente alla Final Eight di Serie A2, si gioca anche la Final Eight della Coppa Italia di Serie A femminile: le otto migliori formazioni della seconda categoria nazionale, che sono in corsa anche per la promozione in Serie A Elite.

Si parte alle ore 14 con la sfida tra due squadre del girone B: da una parte l’Angelana di Pierini, dall’altra la Vis Fondi di Cibelli, rispettivamente seconda e terza alle spalle dello Sporting Club Coppa d’Oro. In campionato, una vittoria in trasferta per entrambe: sei gol del Fondi in casa dell’Angelana, 1-0 per le umbre sul parquet delle rossoblù.

Alle 16, tocca alla dominatrice della stagione: la Real Sandos, capolista del girone C e a un passo dalla promozione aritmetica nell’Elite. Le rosanero se la vedranno con il Maracanà Dream Futsal di Tiberi, una delle due migliori terze alla fine del girone di andata. Pronostico a favore del Sandos, ma le marchigiane promettono battaglia.

Sarà poi il turno delle padrone di casa della Royal Team Lamezia: la squadra biancoverde ospita lo Sporting Club Coppa d’Oro, al comando nel girone B. La Royal punta sul fattore campo, con il pubblico che sarà tutto dalla parte delle calabresi; la squadra di Loredana Ceccarini cerca il grande colpo.

Chiuderà il programma un altro “derby” tra squadre dello stesso girone: alle 20.30 si affrontano le venete della Rambla e le marchigiane del Flaminia, in campionato divise da un solo punto. Un solo precedente in regular season, visto 3-2 dalla squadra di Alessandra Imbriani: il ritorno è previsto per la penultima giornata e, con tutta probabilità, deciderà il campionato.

PER SISSY La Divisione Calcio a cinque si è impegnata a donare un contributo economico alla famiglia di Maria Teresa Trovato Mazza, portiere della Rambla, che sta lottando tra la vita e la morte. Denaro utile, questo, per sostenere le spese mediche. L’accordo con il presidente della Rambla, Luigi Longo, è stato stretto dalle massime cariche della Divisione. Tutto il mondo del futsal italiano si stringe intorno alla famiglia di Sissy.

IL REGOLAMENTO In caso di parità al termine dei quarti di finale e delle semifinali, si procederebbe direttamente con l’esecuzione dei tiri di rigore. Al termine della finale, invece, in caso di parità sono previsti due tempi supplementari della durata di 5′ ciascuno.

LA COPERTURA DEI MEDIA La Final Eight della Coppa Italia di Serie A femminile sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a cinque. (ogni gara avrà un link dedicato, che sarà tempestivamente pubblicato sul sito e sulla pagina Facebook della Divisione). Le semifinali e la finale saranno trasmesse  in differita rispettivamente martedì 14 e mercoledì 15 su Nuvola61.

 

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE (Palasparti, Lamezia Terme)
QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 10 MARZO (diretta streaming sul sito della Divisione)

(3) ANGELANA-VIS FONDI (ore 14)
ARBITRI: Giuseppe Ponzano (Termoli), Antonio Dimundo (Molfetta) CRONO: Pietro Vallone (Crotone)

(4) REAL SANDOS-MARACANÀ DREAM FUTSAL (ore 16)
ARBITRI: Arrigo D’Alessandro (Policoro), Gianluca Zuzolo (Caserta) CRONO: Giuseppe Cundò (Soverato)

(2) ROYAL TEAM LAMEZIA-SPORTING CLUB COPPA D’ORO (ore 18)
ARBITRI: Pasquale Caruso (Messina), Bartolomeo Burletti (Ragusa) CRONO: Francesco Agosto (Paola)

(1) RAMBLA-FLAMINIA (ore 20.30)
ARBITRI: Fabio Cozza (Cosenza), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) CRONO: Francesco Saverio Mancuso (Vibo Valentia)

SEMIFINALI, SABATO 11 MARZO
(5) VINCENTE 1-VINCENTE 2 (ore 20.30, diretta streaming sul sito della Divisione)
(6) VINCENTE 3-VINCENTE 4 (ore 18, diretta streaming sul sito della Divisione)

FINALE, DOMENICA 12 MARZO
(7) VINCENTE 5-VINCENTE 6 (ore 15, diretta streaming sul sito della Divisione)

ALBO D’ORO COPPA ITALIA FEMMINILE
2000-01 Acli Lazio, 2001-02 Non disputata, 2002-03 As Roma 2000, 2003-04 Sc Due Ponti Roma, 2004-05 Sc Due Ponti Roma, 2005-06 Virtus Roma calcio a 5, 2006-07 Imolese  Giovanile, 2007-08 Real Statte, 2008-09 Real Statte, 2009-10 Sporting Torrino, 2010-11 Real Statte, 2011-12 Kick Off Milano, 2012-13 Sinnai, 2013-14 Lazio Bcc Roma, 2014-15 Italcave Real Statte, 2015-16 Isolotto Firenze (Serie A Elite), Thienese (Serie A femminile), 2016-17 Olimpus KeyPartner Roma (Serie A Elite)