#FinalEightFemminile Serie C: Futsal Nuceria-Duomo Chieri la finale

10-03-2018
#FinalEightFemminile Serie C: Futsal Nuceria-Duomo Chieri la finale

Sarà Futsal Nuceria-Duomo Chieri la finale per la coccarda tricolore di Serie C. Le campane hanno bisogno dei tiri di rigore (dove segna solo Foddai) per eliminare le venete del Villa Imperiale. Le piemontesi mantengono anche in semi la porta inviolate: ci pensa Beidda a castigare le capitoline del Real Praeneste. Luneì l’ultimo atto, che concluderà anche la settimana del futsal in rosa: chi vince ha un posto assicurato nel nazionale che verrà.


VILLA IMPERIALE-FUTSAL NUCERIA 1-2 d.t.r. (1-0 p.t.)
Dopo una fase iniziale di studio, il Villa Imperiale colpisce due legni nel giro di pochi secondi: Ghigliordini chiude troppo il destro e centra il palo, poi è la traversa a salvare Vuolo sulla conclusione di Giuseppina Lamberti. Sblocca Dardanelli con un sinistro da posizione defilata. Il Futsal Nuceria torna in campo con un altro piglio. Foddai non riesce a vincere l’uno contro uno con Tarantino, ma il pari è nell’aria e lo realizza Liliana Palumbo. La reazione del Villa Imperiale porta all’occasionissima di Ghiogliordini, neutralizzata alla grande da D’Amelia. Già, D’Amelia, sempre lei sugli scudi, quando – a 13″ – nega la rete decisiva a Valle, portando di fatto le due squadre ai tiri di rigore. Sbagliano tutte, segna solo Foddai. Che regala la finale al Futsal Nuceria.
VILLA IMPERIALE: Tarantino, Valle, Kofol, Ghigliordini, Vigato
, Perozzo, Bettiati, Tonin, Cappelletto, Dardanelli, Doro, Guglielmini. All. Carluccio

FUTSAL NUCERIA: D’Amelia, Vuolo, Lamberti G., Palumbo, Attanasio, Lamberti C., Dello Ioio A., Barba, Dello Ioio B., Nacchia, Foddai, Lambiase. All. Dello Ioio G.

MARCATRICI: 15’57” p.t. Dardanelli (V), 12’37” s.t. Palumbo (N)

SEQUENZA RIGORI: Palumbo (N) parato, Kofol (V) parato, Attanasio (N) palo, Vigato (V) fuori, Foddai (N) gol, Valle (V) parato.

ARBITRI: Domenico Caccavalle (Ercolano), Tommaso Impedovo (Bari) CRONO: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia)

 

DUOMO CHIERI-REAL PRAENESTE 1-0 (1-0 p.t.)
Un match equilibrato vivacizzato dagli spunti Emi Marsili, castigatrice dell’Eta Beta nei quarti con tanto di tripletta. Un errato disimpegno di Gagnoni, però, permette al Duomo Chieri di innescare una pericolosissima transizione, ma la staffilata di Veglio termina al lato della porta difesa da Chimenti. Avvisaglie della pericolosità di una squadra giovane, dalla difesa imperforabile e cinica in attacco, che sblocca il risultato con Beidda, abile a tramutare in rete un diagonale di Veglio. L’occasione per pareggiare il Real Praeneste ce l’ha, ma Barillà non concretizza un invitante tre contro due. L’assalto delle verdi prosegue nella ripresa: Turnone colpisce un palo su punizione, Cantisano non trova la porta. Biasiolo, preoccupato, chiama time out. Il match diventa interessante, Caterina Biasiolo può raddoppiare ma si fa ipnotizzare dall’ottimo Chimenti, dall’altra parte Marsili colpisce il palo. Il forcing finale del Real Praeneste non sortisce l’effetto sperato. Sul tiro libero sbagliato di Gagnoni si spengono le speranze di finale delle capitoline. Il Duomo Chieri raggiunge il Futsal Nuceria.

DUOMO CHIERI: C.Chenna, Di Savino, R.Chenna, Barillà, Biasiolo, Beidda, Musso, Veglio, Torazzi, Pavan. All. Dario Biasiolo.

REAL PRAENESTE: Chimenti, Cojucaru, Gagnoni, Cantisano, Starnoni, Scarpellini, Pistocchi, Massariello, Turnone, Sensini, Marsili, Scilingo. All. Galantini.

MARCATRICI: 13’59” p.t. Beidda (C)

AMMONITE: Cojocaru (R), Marsili (R), Biasiolo (C), Chimenti (P)

NOTE: al 16’42” s.t. Gagnoni (P) calcia alto un tiro libero

ARBITRI: Andrea Battista (Campobasso), Giuseppe Ponzano (Termoli) CRONO: Pasquale Marcello Falcone (Foggia)

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE C

QUARTI DI FINALE (NOICATTARO) – VENERDÌ 9 MARZO
1) SPORTLAND-VILLA IMPERIALE 1-3
2) MANFREDONIA 2000-FUTSAL NUCERIA 0-1
3) PRO MEGARA-DUOMO CHIERI 0-1
4) ETA BETA-REAL PRAENESTE 2-5
SEMIFINALI – SABATO 10 MARZO
X) VILLA IMPERIALE-FUTSAL NUCERIA 1-2 d.t.r.
Y) DUOMO CHIERI-REAL PRAENESTE 1-0
FINALE – DOMENICA 11 MARZO
FUTSAL NUCERIA-DUOMO CHIERI ore 10.30