Live Match

#FinalEight Serie C Femminile: la finale è Alex Zulli-Audace Verona

08-04-2017
#FinalEight Serie C Femminile: la finale è Alex Zulli-Audace Verona

Sarà Alex Zulli Gold Futsal-Audace Verona la finale di Coppa Italia di Serie C Femminile. La #FinalEightFutsal che si sta disputando al PalaPestalozzi di Pomezia (Rm) sta regalando grande spettacolo. Nella prima semifinale l’Alex Zulli ha rimontato contro l’Atletico Chiaravalle, vincendo 4-2 il match. Nella seconda, invece, l’Audace Verona ha battuto I Bassotti con una grande prestazione di Mondin. Domani in scena la finale, alle ore 17.30 in diretta Facebook su Calcio a 5 Live.

ATLETICO CHIARAVALLE-ALEX ZULLI GOLD FUTSAL 2-4 (1-0 p.t.)


ATLETICO CHIARAVALLE: Pizi, Amedano, Gabrielli, Catena, Caciorgna, Ferroni, Lametti, Cicchitti, Verri, Bussaglia, Giordano, Colombrini. All. Molinelli

ALEX ZULLI: Vuttariello, Pastorini, Gomes Alves, F. Verzulli, G. Verzulli, Gerardi, Serrano De Mira, Zulli, Shehu, Confessore, Bonilla. All. Al. Zulli

MARCATRICI: 6’29” p.t. Gabrielli (C), 2’06” s.t. Pastorini (AZ), 6’23”s.t. Caciorgna (C), 8’56” Serrano De Mira (AZ), 10’58” G. Verzulli (AZ), 15’31” Serrano De Mira (AZ)

NOTE: al 12’27” p.t. Pizi (C) respinge un tiro libero a Pastorini (AZ), al 15’43” p.t. Pizi (C) respinge un tiro libero a Gerardi (AZ), al 12’23” s.t. Vuttariello (AZ) respinge un tiro libero a Pizi (C), al 12’50” s.t. Vuttariello (AZ) respinge un tiro libero a Gabrielli (C), al 15’17” s.t. Vuttariello (AZ) respinge un tiro libero a Lametti (C)

AMMONITE: Catena (C), Verri (C), Serrano De Mira (AZ), Bussaglia (C), Gomes Alves (AZ)

ARBITRI: Ruggiero Doronzo (Barletta), Domenico Ricco (Barletta) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)

L’Alex Zulli è la prima finalista nella Coppa Italia di Serie C Femminile. Una semifinale bellissima fra Atletico Chiaravalle e Alex Zulli, con un inizio col botto della squadra di Molinelli, che passa in vantaggio con Gabrielli. L’Alex Zulli Gold Futsal prende per mano la gara e confeziona due tiri liberi, respinti alla grande da Pizi, prima su Pastorini e poi su Gerardi. Il primo tempo finisce 1-0, ma nella ripresa la squadra di Zulli trova il pari, grazie a Pastorini. L’inerzia della gara sembra girare, ma nel momento più duro è Caciorgna a riportare in vantaggio l’Atletico, grazie all’incertezza di Vuttariello. L’Alex Zulli sfiora il pari con Serrano, che flirta con la rete che arriva poco dopo. Il sorpasso è nell’aria e lo firma G. Verzulli. I tiri liberi adesso arrivano a parti invertite, con Vuttariello che si oppone prima a Pizi e poi a Gabrielli e Lametti. Nel finale Serrano firma il 4-2 che porta in finale l’Alex Zulli.

AUDACE VERONA-I BASSOTTI 3-1 (0-0 p.t.)


AUDACE VERONA: Brunozzi, Quagliotto, Zanetti, Begnoni, Mondin, Dal Toè, Bonuzzi, Garzon, Scolaro, Scandola, Ferrari, Steccanella. All. Zappola

I BASSOTTI: Gorrea, Dipino, Marrari, Cianciaruso, Antonazzo, Napoleone, Ferrero, Di Biase, Salazar, Ascoli. All. Caprio

MARCATRICI: 1’38” s.t. Mondin (A), 2’21” Bonuzzi (A), 3’49” Cianciaruso (B), 6’21” Mondin (A)

AMMONITE: Quagliotto (A), Marrari (B)

ESPULSE: Quagliotto (A) al 4’07” s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Fabiano Maragno (Bologna), Stefano Mestieri (Finale Emilia) CRONO: Alessandro Ghiretti (Ciampino)

L’Audace Verona batte con grande fatica I Bassotti e guadagnano l’accesso alla finale. Show di Mondin nel 3-1 finale. Una gara equilibratissima nel primo tempo, terminato 0-0. Nella ripresa la partita esplode e l’Audace Verona sblocca la gara con Mondin e raddoppia poco dopo grazie a Bonuzzi (non esente da colpe Gorrea). Ma la partita sembra riaprirsi, quando Cianciaruso trasforma il penalty del 2-1. Quagliotto viene espulsa per somma di ammonizioni, ma l’Audace resiste all’inferiorità numerica e incassa il 3-1 di Mondin.

 

REGOLAMENTO A differenza degli scorsi anni, in cui si giocavano 30′ non effettivi a tempo per il regionale, si giocheranno 20′ effettivi, come avviene nei campionati nazionali. Per le semifinali, in caso di parità si procederà direttamente ai tiri di rigore. Per la finale, sono previsti due tempi supplementari da 5′ ciascuno.

COPERTURA DEI MEDIA La diretta Facebook delle gare è affidata a Calcio a 5 Live, con le telecronache di Luca Venditti e Antonio Iozzo. La diretta sarà condivisa sulla pagina della Divisione Calcio a cinque.


FINAL EIGHT SERIE C FEMMINILE (PalaPestalozzi, Pomezia)

QUARTI DI FINALE, VENERDI’ 7 APRILE
(4) SPORTLAND-ATLETICO CHIARAVALLE 3-5
(2) ALEX ZULLI GOLD FUTSAL-F24 MESSINA 8-1
(3) AUDACE VERONA-SAINT JOSEPH COPERTINO 9-8 d.t.r.
(1) I BASSOTTI-REAL BALDUINA 8-6 d.t.r.

SEMIFINALI, SABATO 8 APRILE
(5) ATLETICO CHIARAVALLE-ALEX ZULLI GOLD FUTSAL 2-4
(6) AUDACE VERONA-I BASSOTTI 3-1

FINALE, DOMENICA 9 APRILE
(7) ALEX ZULLI GOLD FUTSAL-AUDACE VERONA ore 17.30 (diretta Facebook)