Final Eight U19 Femminile: FB5-Santu Predu e Dueville-Bergamo le semi

Final Eight U19 Femminile: FB5-Santu Predu e Dueville-Bergamo le semi

L’FB5 Team Rome di misura contro un Perugia brillante ma poco cinico, il Santu Predu di rigore contro un Kick Off stoppato da super Fonnesu, il Dueville di forza nonostante ben sei legni colpiti e, infine, il Bergamo di… Accademia contro il Falconara dall’età media più bassa di tutta la kermesse iridata: questo il responso del Day 1 della prima storica Final Eight Under 19 Femminile. Sabato le semifinali: alle ore 11 FB5 Team Rome-Santu Predu, alle 14 Dueville-Accademia Calcio Bergamo.

FB5 TEAM ROME-PERUGIA 2-1 (1-0 p.t.) HIGHLIGHTS
Il Perugia crea ma spreca, due i legni colpiti nei primi 20′ di gioco, l’FB5 invece non perdona e alla prima occasione passa: di Ilaria Carattoli, già miglior marcatrice dell’ultima edizione di Coppa Italia, il primo gol della Final Eight 2022. Le ragazze di Vitali continuano a pressare e alla metà esatta della seconda frazione gli sforzi vengono ripagati dall’1-1 di Franceschini. Pari che, tuttavia, resiste meno di sessanta secondi: è ancora Carattoli a riportare avanti l’FB5 Team Rome. Sale poi in cattedra Naomi Guzzino: la numero 1 romana si supera ripetutamente stoppando i sogni di gloria delle umbre e blindando il 2-1 che vale l’accesso alla semifinale in programma domani alle ore 11.

KICK OFF-SANTU PREDU 2-4 d.t.r. (0-0 p.t., 0-0 s.t.) HIGHLIGHTS
All blacks e sarde provano ad aggrapparsi alle più esperte Ghilardi da un lato e Deriu dall’altro, ma nessuna delle due riesce ad incidere e lo 0-0 non si schioda dal tabellone. Anche per effetto della giornata di grazia vissuta dai numeri 1 Fonnesu e Brignoli che a momenti si sfidano a chi fa la parata più esagerata. Trascorrono così tutti i quaranta minuti effettivi a disposizione, la sfida si decide dal dischetto. E la lotteria dei rigori premia il quintetto di Porcheddu che non ne sbaglia nemmeno uno, Parigi e Valdemi sbattono invece su super Fonnesu. Santu Predu in semifinale contro l’FB5 Team Rome.

TOP FIVE-DUEVILLE 0-4 (0-2 p.t.) HIGHLIGHTS
Una è top, l’altra però Dream. Troppo per le torinesi che seppur aiutate dai legni, saranno addirittura sei quelli colpiti dalle vicentine a fine gara, devono capitolare sotto i colpi di Natasha Barban e compagne. La prima a metterci la firma tra le fila vicentine è Melissa, gemella del capitano di Dal Maso, imitata prima dell’intervallo da Pasqualetto. Il divario resta immutato fino al quindicesimo della ripresa quando il capitano ci mette il proprio sigillo e Rama il punto finale. Pass per le semifinali in pugno, il Dueville attende di conoscere il nome dell’avversaria di domani che verrà fuori dell’ultimo quarto di finale tra Città di Falconara e Accademia Calcio Bergamo.

CITTÀ DI FALCONARA-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO 2-8 (1-3 p.t.) HIGHLIGHTS
Avvio da incubo del Città di Falconara che nel giro di tre minuti subisce l’uno-due micidiale di Donadoni e Volpe. La 3 bergamasca è una furia e sfiora più volte il gol. Ci pensa Praticò a riaprire la contesa. La stessa manda poi in porta Pirro e Costanzo che devono solo spingerla in rete ma non ci riescono; sul versante opposto, invece, Volpe non perdona. Ma non basta perché ancora Volpe, registrato intanto il 4-1 di Valentina Teani, trova il tris personale che vale la momentanea vetta della classifica marcatrici con un eurogol da applausi. Vittoria in cassaforte, c’è ancora tempo per le reti di Elena Teani, Valentina Teani e Riccelli da un lato, Costanzo dall’altro che fissano il punteggio sul 2-8 finale.

 

FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 19 FEMMINILE
PALADOLMEN – BISCEGLIE (dirette Futsal TV)

QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 8 APRILE
A) FB5 TEAM ROME-PERUGIA 2-1
B) KICK OFF-SANTU PREDU 2-4 d.t.r.
C) TOP FIVE-DUEVILLE 0-4
D) CITTÀ DI FALCONARA-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO 2-8

SEMIFINALI – SABATO 9 APRILE
E) FB5 TEAM ROME-SANTU PREDU ore 11
F) DUEVILLE-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO ore 14

FINALE – DOMENICA 10 APRILE
G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 14

CLASSIFICA MARCATRICI FINAL EIGHT
3 RETI: Volpe (Accademia Calcio Bergamo)
2 RETI
: Carattoli (FB5 Team Rome), Valentina Teani (Accademia Calcio Bergamo)
1 RETE: Franceschini (Perugia), Melissa Barban (Dueville), Pasqualetto (Dueville), Natasha Barban (Dueville), Rama (Dueville), Praticò (Città di Falconara), Costanzo (Città di Falconara), Donadoni (Accademia Calcio Bergamo), Elena Teani (Accademia Calcio Bergamo), Riccelli (Accademia Calcio Bergamo)

ALBO D’ORO
2020/2021 Florida