Final Eight, Serie A Femminile: la vigilia. Le dichiarazioni dei protagonisti a Bisceglie

Final Eight, Serie A Femminile: la vigilia. Le dichiarazioni dei protagonisti a Bisceglie

Tempo di vigilia al PalaDolmen di Bisceglie, palcoscenico della Final Eight PuroBioCup. Le otto protagoniste della Coppa Italia di Serie A Femminile ultimano i preparativi in vista dei quarti. Si parte domani alle 11 con il classico Pescara-Italcave Real Statte, a seguire l’attesissimo Marbel Bitonto-Tiki Taka (ore 14), quindi Granzette-YouGo Lazio (ore 17), per poi concludere con le campionesse in carica del Città di Falconara che incrociano i destini delle padrone di casa del Bisceglie. Tutte le gare dei quarti saranno trasmesse in diretta streaming su Futsal TV.

MARBEL BITONTO
Marcio Santos, allenatore Marbel Bitonto, per Futsal TV“La squadra arriva con entusiasmo e proverà a fare il meglio possibile, divertendosi. Il Tiki Taka fa un gioco molto dinamico, ma noi manterremo la concentrazione e cercheremo di portare la gara dalla nostra parte. Cosa serve? Mentalità”.

TIKI TAKA PLANET
Débora Vanin, giocatrice Tiki Taka, per Futsal TV“Non gioco la Coppa da due anni causa Covid, per cui l’emozione è gigantesca. Mi aspetto una partita diversa dal campionato, spero in una bella prestazione da parte entrambe per offrire un grande spettacolo al futsal femminile”.

YOUGO LAZIO

CITTA’ DI FALCONARA
Massimiliano Neri, allenatore Città di Falconara, per Futsal TV
: “Bravissimi in regular season, ma ora arrivano le partite che non si possono sbagliare e dobbiamo farci trovare pronti. Pensiamo solo a domani, non più avanti. L’etichetta di favorita è una responsabilità, ma anche un orgoglio”.

BISCEGLIE
Giuseppe Di Chiano, allenatore Bisceglie, per Futsal TV: “Faremo la nostra partita davanti al nostro pubblico. Conosciamo le caratteristiche delle avversarie. Importante approcciare bene, ho chiesto alle mie ragazze la massima concentrazione. Sbagliare il meno possibile e dare il 100%”.

ITALCAVE REAL STATTE
Tony Marzella, allenatore Italcave Real Statte, per Futsal TV:
“Col Pescara bella sfida, c’è tanto rispetto tra società e giocatrici, speriamo che sia uno spettacolo molto bello anche per il futsal. Renatinha giocatrice che fa la differenza, ma lo Statte è composto da tante giocatrici brave”.

PESCARA
Dudù Morgado, allenatore Pescara Futsal Femminile, per Futsal TV
: “La squadra c’è e anche fisicamente perché sta recuperando dagli infortuni. Bruna Borges si sta allenando tanto, domani potrà aiutare la squadra con qualche minuto in più. Un consiglio? Crederci sempre e restare uniti”.