Live Match

Final Eight Salsomaggiore, l’Olimpus Roma batte il Napoli e stacca il pass per la semifinale

Final Eight Salsomaggiore, l’Olimpus Roma batte il Napoli e stacca il pass per la semifinale

Olimpus Roma – Napoli, si è alzato il sipario sulla prima Final Eight di serie A dell’Olimpus Roma. Alla E-R Arena di Salsomaggiore Terme gli uomini di D’Orto sfidano il Napoli nel secondo dei quarti di finale, 4-3 il finale con le doppiette di Tres e Caio Junior.

Pronti, partenza, via, Nicolodi subito vicino al gol ma la palla termina alta. Risponde il Napoli che si rende ancora più pericoloso con una doppia iniziativa di Arillo che prima lambisce il palo e poi impegna Ducci. Fase di gioco che favorisce i partenopei e il gol del vantaggio di Fortino, a 7’45”, ne è il risultato, 0-1. Risposta Blues con Dimas che non concretizza da sotto porta e Nicolodi che, per due volte, trova Ganho, iniziative intervallate da un superbo Ducci che salva il raddoppio da distanza ravvicinatissima. Si va al riposo: 0-1.

31 secondi bastano ai capitolini per riequilibrare la gara. Alla voce “utilizzo del pivot” parte 1, Tres imbuca per Marcelinho che lavora la palla e la rende a Tres, il numero 3 va a calciare a rimorchio e batte Ganho sul palo di destra, 1-1. Risposta pronta della squadra di Basile vicina al nuovo vantaggio con Fortino e Dian Luka. Minuto 6’03” “utilizzo del pivot” parte 2, stavolta Caio Junior si mette in proprio, riceve, si gira e batte di nuovo Ganho sullo stesso palo, partita ribaltata: 2-1. Passano cinque minuti e a 11’01” ancora Caio Junior concretizza sottoporta un assist al bacio di Tres, l’Olimpus Roma allunga sul 3-1. Napoli in power play e a 16’14” Turmena, con una diagonale, dimezza le distanze, 3-2. Si va verso il tramonto del match e il solito Tres centra la porta lasciata vuota dal portiere di movimento del Napoli, 4-2 a 19’33”. Finita? No, quando gioca l’Olimpus Roma, no. C’è ancora tempo per un gol, stavolta è una sfortunata deviazione di Bagatini a spiazzare Ducci e a dare le ultime residue speranze ai biancocelesti ed è 4-3 ma mancano soltanto 18 secondi al termine e con il timeout richiesto dai Blues ci si avvia verso il suono della sirena. Sul tabellone c’è scritto 4-3, l’Olimpus Roma è in semifinale.

Sabato 26 marzo, Syn-Bios Petrarca-Olimpus Roma. In diretta Sky Sport alle ore 18.00. Obiettivo finale.