Final 8: Marche e Pescara per la A, Martina per la A2, Bassano per l’Elite

08-02-2017
Final 8: Marche e Pescara per la A, Martina per la A2, Bassano per l’Elite

Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque, che si è svolto oggi a Napoli, ha ufficializzato le sedi delle Final Eight di Coppa Italia.

Final Eight Serie A
La Coppa Italia si rinnova. Con una nuova formula, che non ne muterà fascino e spettacolarità. Quest’anno la Final Eight, posticipata al 23 marzo, si svolgerà in doppia sede: il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque, riunito a Napoli, ha valutato positivamente l’ipotesi di far disputare le gare di quarti di finale in due città delle Marche, regione come l’Abruzzo particolarmente colpita dagli eventi sismici. L’evento sarà infatti accompagnato da iniziative di carattere sociale dedicate alle popolazioni che vogliono e provano a ripartire dopo i disagi e i problemi provocati dalle scosse di terremoto. Semifinali e finali, invece, si giocheranno al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, la “seconda casa” della Final Eight visto che ha ospitato le ultime quattro edizioni. Le sfide saranno trasmesse in diretta tv su Fox Sports (canale 204 di Sky).

Final Eight Serie A2
Il Consiglio, preso atto delle proposte pervenute dalle Società Asd Futsal Cisternino, Asd Pesaro Fano calcio a 5 e Asd Prato calcio a cinque, ha valutato positivamente la proposta di organizzazione della Final Eight di Serie A2 della società Asd Futsal Cisternino. L’evento si svolgerà dal 10 al 12 marzo presso il PalaWojtyla di Martina Franca.

Final Eight Serie A Elite
Il Consiglio Direttivo, preso atto delle proposte pervenute dalle Società ASD Futsal Breganze 2011 e Ternana Calcio Femminile, ha valutato positivamente la proposta di organizzazione della Final Eight Femminile di Serie A Elite della società ASD Futsal Breganze. La Final Eight di Serie A Elite Femminile si disputerà presso il PalaBruel di Bassano del Grappa, “Pala Bassano Due”, nei giorni 3, 4 e 5 marzo 2017. L’evento sarà ripreso in diretta da Odeon Tv/Nuvola 61.

Final Eight Serie A Femminile e Final Eight Under 21
Il Consiglio Direttivo ha riaperto i termini per presentare la candidatura all’organizzazione delle Final Eight di Serie A Femminile e Final Eight Under 21.