Final Eight Juniores, venerdì i quarti di finale: stasera il sorteggio ad Alba Adriatica

Final Eight Juniores, venerdì i quarti di finale: stasera il sorteggio ad Alba Adriatica

Il meglio del futsal giovanile fa tappa a Monteprandone (Ascoli Piceno). E’ il Palazzetto dello Sport di via Colle Gioioso la sede scelta dalla Divisione calcio a cinque per la Final Eight del campionato Juniores, maschile e femminile (giocatori e giocatrici nati dal 1° gennaio 1998 in poi). Appuntamento da venerdì 9 a domenica 11, con tutte le gare che si giocheranno a Monteprandone fatta eccezione per i quarti di finale femminili in programma a Martinsicuro.

“Un evento da non perdere, che racchiude i campioni e le campionesse del futuro – spiega il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro – così come accaduto in questi mesi, anche la Final Eight Juniores godrà della massima visibilità”.

Le gare che si giocheranno a Monteprandone, infatti, saranno trasmesse in diretta streaming sui canali ufficiali della Divisione: i quarti maschili sul canale YouTube (vista la sovrapposizione con gara-3 della finale scudetto di Serie A tra Pescara e Luparense), il programma integrale di semifinali e finali sulla pagina Facebook. Sul sito www.divisionecalcioa5.it, aggiornamenti in tempo reale, con cronache, tabellini e foto.

“Monteprandone è orgogliosa di ospitare un evento di respiro nazionale promosso da Lega Nazionale Dilettanti e Divisione Calcio a cinque – spiega il vicesindaco e assessore allo sport Sergio Loggi – e lieta di mettere a disposizione il suo impianto sportivo per le gare. Siamo certi che sarà un momento di grande sport e di festa e, grazie all’aiuto della Asd Futsal Monteprandone, l’organizzazione sarà impeccabile”.

Se le partite inizieranno venerdì pomeriggio, la Final Eight vivrà il suo primo atto ufficiale nella serata di giovedì 8 giugno: presso l’Arena del Mare Sporting Astor di Alba Adriatica si svolgerà, a partire dalle 19.45, la serata di presentazione, che culminerà con il sorteggio dei tabelloni maschile e femminile. Durante la serata di gala, verrà proiettato anche il documentario “Crazy for Football”, recentemente vincitore del David di Donatello e che narra l’avventura della Nazionale composta da ragazzi affetti da disagio psichico al Mondiale di futsal in Giappone.

A sfidarsi nella categoria Juniores maschile saranno Aosta, B&A Sport Orte, PGS Club San Paolo, Kaos Futsal (campione in carica), Lazio, Napoli, Palermo Futsal Eightynin e Sport Five Putignano. Tutto il programma a Monteprandone: quarti di finale venerdì con inizio alle 15, alle 17, alle 19 e alle 21, semifinali sabato alle 19 e alle 21, finale domenica alle 19.

Nella categoria Juniores femminile, che mercoledì ha registrato il ritiro dell’Aosta, in campo Pescara, Città di Falconara, Lazio (campione in carica), Fb5 Team Rome, Ternana, La Giovanile e Bisaccese. Quarti di finale venerdì a Martinsicuro con inizio alle 15, alle 17, alle 19 e alle 21, semifinali sabato alle 15 e alle 17, finale domenica alle 15.