Live Match

Feldi Eboli, è un pari che vale: la squadra di Ronconi fa 2-2 sul campo della Meta

Feldi Eboli, è un pari che vale: la squadra di Ronconi fa 2-2 sul campo della Meta

Ottimo pareggio fuori casa della Feldi Eboli in casa della Meta per 2 a 2 al termine di una partita molto bella e ben giocata da entrambe le squadre; ritorno della semifinale sarà sabato prossimo ad Eboli. La Feldi parte subito forte e dopo pochi minuti passa in vantaggio con Arillo che ottimamente servito da Borsato  di sinistro supera Tornatore. Lo svantaggio sveglia la Meta che arriva al pareggio con Schacker su azione da fallo laterale e dopo il gol continua ad attaccare alla ricerca del vantaggio, la Feldi Eboli da parte sua difende bassa e prova a ripartire in contropiede ma senza trovare la via del gol. Rete trovata da Messina ancora su azione di fallo laterale al minuto 18 e primo tempo che si conclude con il punteggio di 2 a 1 per i padroni di casa. Nel secondo tempo la squadra di mister Ronconi cambia atteggiamento e pressa a tutto campo i giocatori della Meta che non riescono mai ad impensierire Gilli, anzi è Tornatore a salire in cattedra e compie due miracoli su Arillo e Borsato. La Feldi Eboli agguanta il pareggio al 16° grazie a Scigliano che liberato in uno contro uno da Borsato supera di sinistro Tornatore; pareggio più che meritato della Feldi Eboli che sulle ali dell’entusiasmo avrebbe addirittura l’occasione di portarsi in vantaggio ma il tap-in di Frosolone non trova la porta. Sembra finita ma a 7 secondi dal termine Gilli compie un autentico miracolo su Musumeci e sigilla il risultato sul 2 a 2 finale.

Importante pareggio della Feldi Eboli in trasferta contro l’unica squadra che l’aveva sempre battuta in campionato e si pone nelle migliori condizioni in vista del ritorno. Sabato prossimo ad Eboli i rossoblù vorranno strappare davanti al proprio pubblico il biglietto qualificazione per la finale play off, sarà sicuramente una partita difficile ma la Feldi Eboli oggi ha dimostrato di poter continuare a sognare.

META-FELDI EBOLI 2-2 (2-1 p.t.)

META: Tornatore, Schacker, Scheleski, Vega, C. Musumeci, Messina, Ficili, Toledo, G. Musumeci, Kapa, La Rosa, Coco. All. Samperi

EBOLI: Gilli, Borsato, Bertoni, Scigliano, Arillo, Duzao, Imparato, Frosolone, Pedro Toro, Duarte, Caponigro, Sinno. All. Ronconi

MARCATORI: 2′ p.t. Arillo (E), 7′ Schacker (M), 18’30” Messina (M), 15’30” s.t. Scigliano (E)

AMMONITI: Gilli (E)

ARBITRI: Gianfranco Marangi (Brindisi), Luca Michele De Candia (Molfetta) CRONO: Carmelo Loddo (Reggio Calabria)

Ronconi: “E’ stata una partita difficile proprio come ci aspettavamo, loro sono una squadra molto forte; nel primo tempo loro sono stati bravi a fare de gol su palle inattive e nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi. Abbiamo strameritato il pareggio e forse potevamo anche vincerla ma tutto sommato è un risultato positivo, c’è ancora da affrontare il ritorno e loro sono una squadra difficile da battere. Sono contento che sia stata una partita corretta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, sia noi che la Meta abbiamo provato ad esprimere il nostro miglior futsal. In  vista del ritorno prepareremo la partita per vincere anche se abbiamo due risultati su tre ma noi giocheremo per vincere senza fare calcoli.”

Gilli: “Sono molto contento di aver aiutato la squadra con una parata decisiva a tempo quasi scaduto, loro volevano vincere a tutti i costi in casa ma siamo stati più bravi. Ci aspetta un ritorno decisivo ma come detto sono molto contento perché dopo una settimana difficile sono riuscito ad giocare un’ottima partita.”

Ufficio Stampa ASD Feldi Eboli C5
Sandro Antonini