Faventia abbattuto, il Villorba vince e approda agli ottavi di Coppa Italia

Faventia abbattuto, il Villorba vince e approda agli ottavi di Coppa Italia

Vince con merito il Futsal Villorba che approda agli “ottavi di finale” della Coppa Italia di Serie “B” sconfiggendo nettamente il Faventia che in campionato viaggia appaiato in 2^ posizione con i ragazzi di Regondi. Mister Bottacini deve rinunciare a bomber Garbin, Regondi è senza capitan Rexhepaj entrambi col residuo di vecchie squalifiche da scontare. Primo tempo nel quale il Villorba sciupa un numero incredibile di ripartenze che avrebbero permesso di chiudere la pratica qualificazione molto prima di quanto è poi stato fatto. Sarà una doppietta su punizione del solito Mazzon e un bel gol di Del Piero, oltre al temporaneo pareggio ospite di Cedrini, a sancire il 3-1 alla sirena di metà gara. Gara dai ritmi non altissimi col Faventia che di fatto ruotava 6 giocatori di movimento mentre Regondi attingeva a piane mani dalla sua lunghissima e giovanissima panchina. Tre volte, oltre al gol, Venier veniva chiamato in causa in questo primo tempo mentre dall’altra parte del campo Conti molte volte e l’autolesionismo gialloblù facevano si, appunto, che tutto fosse ancora aperto.

Nella ripresa lo spettacolare gol del solito Bortolini (da circoletto rosso la sua partita così come quella di De Vivo) assistito egregiamente da Bottega per il 4-1. Tampieri con una staffilata sotto l’incrocio riportava sotto i suoi. Nel corso del minuto 13 lo strappo decisivo dei trevigiani con Spatafora bravissimo a realizzare al termine di una egregia manovra collettiva con l’ultimo passaggio di tacco di Del Piero. Mazzon nemmeno 60 secondi dopo portava a 6 le reti gialloblù su ripartenza veloce di Venier mentre la rete del definitivo 7-2 era di Zoccolillo su assist di Mazzon. Ora per quanto riguarda la Coppa Italia appuntamento a martedì 7 febbraio per gli “ottavi di finale” (accoppiamento ancora da stabilire). Sarà anche quella “gara secca” con in palio il pass per le “Final-Eight”.

Sabato prossimo 21 gennaio (ore 16.00) il Futsal Villorba sarà nuovamente impegnato al “Palateatro” in campionato nel derby trevigiano contro il Vicinalis di Vazzola.

VILLORBA: 22 Venier (p), 5 Busato, 6 Vailati, 8 Mazzon, 9 Zoccolillo, 10 Del Piero, 11 Bottega, 14 Grigolon, 15 Spatafora, 16 De Vivo, 18 N. Bortolini, 1 Bresolin (p). All. Regondi

FAVENTIA: 1 Conti (p), 3 Stranci, 4 Soglia, 6 Barbieri, 7 Tampieri, 8 Casadio, 9 Grelle, 10 Caria, 11 Vassura, 13 Cedrini, 12 Tronconi (p). All. Bottacini
Arbitri: Bertolo (sez. Pordenone) e Buonocore (sez. Castellammare di Stabia); crono: Cigaia (sez. Treviso)

Marcatori:
1° tempo: 5° Mazzon (V), 11° Cedrini (F), 14° Del Piero (V), 18° Mazzon (V)
2° tempo: 4° Bortolini (V), 5° Tampieri (F), 13° Spatafora (V), 13° Mazzon (V), 17° Zoccolillo (V)

Ammonito: Grigolon (V)

Spettatori: 250 circa