Che domenica! Flaminia-Rambla e Vis Fondi-Coppa d’Oro da non perdere

10-12-2016
Che domenica! Flaminia-Rambla e Vis Fondi-Coppa d’Oro da non perdere

Fermo il campionato di Serie A Elite per gli impegni della Nazionale al torneo Quattro Nazioni, nel weekend si gioca la penultima giornata del girone di andata di Serie A femminile.

Per il girone A è il decimo turno: la Rambla, vincendo 5-1 il recupero infrasettimanale contro la Trilacum, si è ripresa la vetta e ora dovrà difenderla nello scontro diretto in trasferta contro la Flaminia. Al terzo posto c’è il Maracanà, che cerca tre punti contro il Real Grisignano per mantenere vive le speranze di andare in Final Eight di Coppa Italia. San Pietro ospite della Real Fenice, Real Lions Ancona in casa contro la Trilacum, completano il quadro Torres-New Depo e Bulè Sport Village-Decima Sport Camp.

Nel girone B (dodicesima giornata) è il giorno dello scontro diretto tra Vis Fondi e Sporting Club Coppa d’Oro, appaiate a 23 punti anche se le rossoblù domenica prossima osserveranno il turno di riposo. Pronta ad approfittarne l’Angelana, che attende la Virtus Fenice per blindare un posto in Final Eight (a cui accedono le prime due di ogni girone più le due migliori terze determinate per coefficiente punti ottenuti/partite giocate).  La Virtus Ciampino affronta il Borussia, altro derby laziale tra Pmb Roma e Queens Unicusano Tivoli. La Salernitana ospita la Nazareth; nell’anticipo, 3-2 della Fb5 Team Rome allo Jasnagora.

Nel girone C (dodicesima giornata) altro capitolo del duello a distanza tra Real Sandos e Royal Team Lamezia. Le pugliesi saranno di scena a Vittoria, le calabresi attendono la Dona Style Fasano. Il Martina deve battere la Vigor San Cataldo per sperare di essere una delle due migliori terze e giocare la Final Eight, stesso obiettivo per la New Team Noci con il Vittoria Sporting, anche se la squadra di Mina D’Ippolito domenica prossima riposerà. Completa il programma Corrado Borussia Policoro-Futsal Bisceglie. Riposano Molfetta e Cus Cosenza.