Domenica l’ultima di andata: da assegnare tre posti per la Final Eight

17-12-2016
Domenica l’ultima di andata: da assegnare tre posti per la Final Eight

Ultimi 40 minuti del 2016 e del girone di andata per il campionato di Serie A femminile. Ancora tre posti da assegnare per la Final Eight di Coppa Italia, a cui sono già qualificate Flaminia, Rambla (girone A), Angelana (girone B), Real Sandos e Royal Team Lamezia (girone C). Restano da assegnare il secondo posto del girone B e da decidere le due migliori terze, una delle quali arriverà comunque dal girone B. A decidere, non saranno i punti totalizzati, ma il quoziente punti/partite giocate, considerato che il girone A e il girone C sono a 12 squadre e il girone B a 13.

Nel girone A, la Flaminia va in trasferta sul campo della Decima Sport Camp, Rambla in casa con la Real Fenice. San Pietro e Maracanà Dream Futsal di fronte per il terzo posto, che potrebbe (ma non è certo) garantire la Final Eight. Completano il programma New Depo-Bulè Sport Village, Real Grisignano-Real Lions Ancona Portonovo e Trilacum-Torres.

Nel girone B, con la Vis Fondi a riposo, il big match è quello tra Sporting Club Coppa d’Oro e Angelana; umbre già sicure della qualificazione, romane quasi. Sperano in un incastro di risultati anche Virtus Ciampino (in casa della Nazareth), e Fb5 Team Rome, che sarà ospite della Virtus Fenice. Si giocano anche Borussia-Pmb, Jasnagora-Salernitana e Queens Unicusano Tivoli-Grivan Group.

Nel girone C, la Royal Team Lamezia osserverà il turno di riposo; per la Real Sandos, in casa contro il Cus Cosenza, l’occasione di diventare campione d’inverno. Match point per il Futsal Bisceglie, che con un successo sul Molfetta sarebbe in Final Eight; spera ancora il Martina, impegnato nel derby pugliese con la Dona Style Fasano. In programma anche Vigor San Cataldo-Vittoria e Vittoria Sporting-Corrado Borussia Policoro.