Domenica inizia il campionato: al via i gironi B e C

01-10-2016
Domenica inizia il campionato: al via i gironi B e C

E’ la settimana in cui prende il via anche la Serie A femminile, almeno per quanto riguarda i gironi B e C (il girone A, che ha 12 squadre anziché 13, partirà una settimana dopo, il 9 ottobre).

Nel girone B ci sono ben tre incontri in programma in terra laziale. Al PalaLevante l’FB5 Team Rome di Francesco Bracci deve vedersela con lo Sporting Club Coppa d’Oro, al PalaGems la PMB Futsal di Riccardo Casini misura invece le ambizioni del Nazareth; esame sardo contro lo Jasnagora, infine, per la Virtus Ciampino, allenata da David Calabria e presieduta da Paola Marcone. A Torgiano, in Umbria, l’Angolana è contrapposta a un’altra squadra laziale, la Vis Fondi, mentre la Salernitana femminile al Pala Don Pino Puglisi cerca il bottino pieno contro la Virtus Fenice. Riposa la Queens Unicusano Tivoli (che ha in rosa Riana Nainggolan, sorella del calciatore della Roma Radja), chiude il programma Magna Graecia-Borussia.

Nel girone C, invece, è la Puglia a farla da padrona, con ben tre incontri che si giocheranno nel Tacco dello Stivale. Il Futsal Molfetta “emigra” a Giovinazzo per affrontare il Vittoria Sporting, mentre al Pala Five ‘Massimo Sbiroli’ di Putignano il Martina è contrapposto alla Royal Team Lamezia. Al Palazzetto Comunale la New Team Noci è invece impegnata del derby pugliese contro la Real Sandos, riposa il Futsal Bisceglie. Al PalaErcole il Corrado Borussia Policoro è atteso dall’impegno contro il Catanzaro, mentre un’altra compagine calabrese – il Cus Cosenza – affronta la Vigor San Cataldo. Chiude il programma la sfida tra Vittoria femminile e Dona Style Fasano.