Domenica il via alla #SerieAElite, parte il girone B: Montesilvano in Calabria

24-09-2016
Domenica il via alla #SerieAElite, parte il girone B: Montesilvano in Calabria

L’attesa è finita e il primo campionato della stagione sta per iniziare. Scende in campo il girone B di Serie A Elite, quello con 9 squadre. Ed è tanta la voglia di vedere in campo tante formazioni rinnovate dopo lo scorso campionato vinto dal Montesilvano in gara-3 contro l’Isolotto Firenze in una finale strepitosa.

E proprio colei che portò al trionfo le abruzzesi di Francesca Salvatore, il capitano Ersilia D’Incecco, ha cambiato squadra, accasandosi alla Lazio di Chilelli e Mannino, che ha preso anche Di Turi, Sanchez e Duco e punta a vincere un trofeo dopo la finale di Coppa Italia persa a marzo. L’esordio è a Fiano Romano contro una Stone Five Fasanoche deve riscattare una stagione un po’ incolore. In Puglia, invece, c’è un entusiasmo contagioso per l’Italcave Real Statte, totalmente rinnovata rispetto allo scorso anno. Ha perso capitan Nicoletti, ma rimane sempre una squadra costruita per vincere. Lo Statte affronta la Bellator Ferentum, ciociare appena promosse nel massimo campionato. Con loro ci sarà Federica Iannucci, ex giocatrice della Lazio.

E c’è curiosità anche per vedere all’opera anche la Woman Napoli di Lapuente. Trattenuta Politi, una sentenza nel campionato dell’anno scorso, gli arrivi dalla Thienese di Pinheiro e Queiroz aggiungono qualità a una squadra che ha dominato il Girone B di Serie A Femminile nella passata stagione. Nel primo turno le campane ospitano l’Arcadia Very Simple Bisceglie, altra neopromossa affamata di successi. Il Montesilvano, campione d’Italia e rinnovato con Sergi, Silvetti, Ortega, Nicoletti e Guidotti come nuovo capitano, fa visita allo Sporting Locri. Riposa l’Olimpus Roma, che ha fatto una campagna acquisti faraonica, acquistando campionesse del calibro di Martìn Cortes, Dayane, Luciléia, Taty e tante altre.


SERIE A ELITE FEMMINILE – GIRONE B
PRIMA GIORNATA – DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016 ore 17

WOMAN NAPOLI B-ENERGY-ARCADIA VERYSIMPLE
ARBITRI: Dario Parastesh (Ostia Lido), Angelo Bottini (Roma 1) CRONO: Fabio Pagliarulo (Napoli)

LAZIO-REAL FIVE FASANO ore 18
ARBITRI: Fabio Parretti (Prato), Marco Paolino (Siena) CRONO: Giampiero Turano (Roma 2)

SPORTING LOCRI-CITTÀ DI MONTESILVANO 

ARBITRI: Vincenzo Cannistrà (Catanzaro), Giuseppe Cundò (Soverato) CRONO: Manuel Candeliere (Catanzaro)

ITALCAVE REAL STATTE-BELLATOR FERENTUM
ARBITRI: Vincenzo Di Giovanni (Isernia), Giuseppe Ponzano (Termoli) CRONO: Mattia Nisi (Taranto)

Riposa: OLIMPUS ROMA