Divisione e il parquet Adisportfloor insieme per i playoff di Serie A

22-05-2019
Divisione e il parquet Adisportfloor insieme per i playoff di Serie A

Così come ormai accaduto nelle ultime stagioni, i playoff della Serie A planetwin365 sono caratterizzati da una chiara riconoscibilità: il parquet unico messo a disposizione dalla Divisione grazie all’accordo con Adisportfloor. Dopo il total-black, da quest’anno si è virati sul blu e rosso, per dar un’identità ancor più precisa a questa disciplina, in linea fra le altre cose con i colori di Sky Sport che per la prima volta nella storia ha trasmesso le semifinali scudetto e si appresta a trasmettere in diretta tutte le gare della serie di finale.

PlayOff 2019 – Montaggio Parquet sportivo smontabile

In attesa delle semifinali dei #PlayOff2019 ⚽🏆, un breve video che mostra come prende vita la pavimentazione smontabile certificata #FIBA, che ha giocato un ruolo da protagonista durante tutta la durata di questa competizione 👈@divisionecalcioacinque#adisport #adisportfloor #parquetsportivo #FIBA #parquetsportivo #divisionecalcioacinque #finaleight2019 #sportfloor

Pubblicato da Adisportfloor su Mercoledì 8 maggio 2019

“Poter brandizzare il campo in questa maniera è stato incredibile – racconta Jean Baptiste Cerlogne amministratore delegato Adisport -. Abbiamo investito in maniera importante nel futsal attraverso la Divisione Calcio a cinque, non solo in termini economici, ma anche di visibilità. Abbiamo scelto volutamente il futsal, per una questione di piacere estetico nel guardare le partite in primis, ma anche perché questo è lo sport più giocato, più fruibile, più aggregante in assoluto”.

Un campo in continua evoluzione, in scia con le necessità e la peculiarità di uno sport che cresce e si espande a macchia d’olio: “Da due anni e mezzo stiamo cercando di migliorarne l’estetica e la funzionalità – prosegue Jean Cerlogne -. Anche quella del blu e rosso sullo stile di Sky Sport è stata una scelta azzeccata: di questo dobbiamo ringraziare soprattutto la Mapei, che grazie alla collaborazione fra i suoi laboratori tecnici e Adisport si è prodigata nel creare appositamente quei colori, che non erano quelli di gamma. Quello del futsal è un parquet con tutte le certificazioni necessarie a livello internazionale”.

E’ tutto davvero pronto e come accaduto in passato, anche quest’anno il premio di miglior giocatore della serie di finale sarà griffato Adisportfloor. “Saremo presenti alle gare di finale: sarà un grande spettacolo. Dal canto nostro lo sforzo è imponente, perché poter spostare tutte le volte il campo con queste tempistiche e questa velocità è incredibile. Di questo devo ringraziare i nostri installatori e posatori che svolgono un lavoro incredibile, senza di loro non potremo fare niente. Ringrazio anche mio fratello Adolfo – direttore tecnico dell’azienda – e il nostro socio Alessandro Giorio. Infine, un grazie va rivolto alla Divisione Calcio a cinque, al suo presidente Andrea Montemurro, al resto del Consiglio di Presidenza e al Consiglio Direttivo. Se i playoff possono essere brandizzati in questa maniera ed essere così riconoscibili il merito è di tutti quanti”.