Una super novità: la piattaforma streaming per la Serie A planetwin365 è realtà!

11-09-2018
Una super novità: la piattaforma streaming per la Serie A planetwin365 è realtà!

La più importante, probabilmente anche la più attesa, innovazione in termini di comunicazione e visibilità per il tutto il futsal italiano è finalmente realtà. Per la stagione sportiva 2018/2019, la Divisione Calcio a cinque, in collaborazione con OneplayerNoiTel e PMG Sport, ha realizzato un progetto di diretta streaming per tutta la Serie A maschile. “Live” e “On demand”, il massimo campionato di futsal italiano sarà fruibile agli utenti come mai prima d’ora.

La Divisione, tramite NoiTel – operatore di telecomunicazioni per servizi Internet e Mobile che conta più di 50mila clienti nel territorio nazionale e all’estero – fornirà l’infrastruttura tecnologica su tutti i campi (sarà installato un kit satellitare), il trasporto segnale garantito (la connessione sarà aperta durante le gare casalinghe) e la piattaforma streaming. La successiva distribuzione in streaming delle partite è garantita dall’accordo fra la DC5 e PMG Sport: per le gare casalinghe sarà fornito un operatore video qualificato che garantirà la messa in onda della partita.

A questa importante novità si affianca la conferma dell’accordo con Oneplayer per la distribuzione delle principali gare della stagione su broadcaster e piattaforme digitali estere.

L’obiettivo è quello di distribuire le gare in diretta su più piattaforme digital, broadcaster nazionali e internazionali. La piattaforma principale sarà una nuova pagina Facebook dedicata alla Serie A planetwin365. Parallelamente ogni singola gara potrà essere distribuita su altri siti tramite la gestione dei feed da parte di Pmg Sport.

Questo accordo darà la possibilità di sviluppare una serie di attività complementari alla messa in onda delle dirette streaming: highlights centralizzati, clip video dedicate alle migliori giocate, alle curiosità di ogni giornata.

“Poter presentare una novità del genere mi entusiasma”, ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, “Finalmente ogni gara della Serie A planetwin365 sarà visibile ovunque con alti livelli qualitativi, favorendo sia la diffusione del ‘prodotto’ futsal sia il lavoro delle società a livello di archivio, statistica e match analysis. Quello italiano diventerà uno dei campionati più mediatici e visibili del mondo: per noi, comunque, è un punto di partenza e non di arrivo, presto potrebbero esserci altre novità all’orizzonte”.