Live Match

Dimas festeggia il compleanno, l’Olimpus il primo successo: tris al Leonardo

Dimas festeggia il compleanno, l’Olimpus il primo successo: tris al Leonardo

Tre gol, tre punti: l’Olimpus espugna il campo del Leonardo e si gode il primo successo in campionato. Dimas, un’autorete e Ghiotti decidono il match del PalaConi, consentendo alla formazione di Daniele D’Orto di salire a quota 4 punti in classifica.

PRIMO TEMPO L’Olimpus fa subito la partita, controlla il pallino del gioco e si rende pericoloso, ma manca di precisione e cattiveria sottoporta. A metà frazione, però, Petruso azzarda il portiere di movimento, una scelta subito punita da Dimas, che festeggia nel migliore dei modi il suo trentaquattresimo compleanno. Il numero 77, infatti, ruba palla a centrocampo e poi deposita nella porta sguarnita il pallone dell’1-0, punteggio con il quale si va all’intervallo. 

SECONDO TEMPO È ancora il brasiliano, a inizio ripresa, a rendersi protagonista, propiziando la rete del raddoppio: calcio d’angolo battuto forte in mezzo e deviazione maldestra di Panucci, che batte Erbì regalando il 2-0 ai Blues. Di Eugenio e compagni sembrano in totale controllo, ma Demurtas, a 4’27’’ dalla sirena, riapre il match con la rete del -1. I padroni di casa ci credono e i Blues rischiano la beffa. Nel momento più complicato, però, salgono in cattedra i campioni: Laion chiude lo specchio, Ghiotti, sfruttando il portiere di movimento, trova il gol che mette la parola fine all’incontro. Tre gol, tre punti: l’Olimpus può iniziare a correre.