Live Match

De Matos, give me five: ufficiale il rinnovo con la Block Stem Cisternino

De Matos, give me five: ufficiale il rinnovo con la Block Stem Cisternino

E’ il punto da cui ripartire, ed è assolutamente fuori discussione. Cainan De Matos è la prima grande conferma della nuova stagione, il primo grande nome su cui potrà contare il nuovo tecnico, Piero Basile, nella serie A futsal.
“Non ho mai avuto dubbi sulla mia permenanza a Cisternino – ha detto l’italobrasiliano di Tapera -. Sono arrivato quattro anni fa e dal primo giorno ho pensato che non sarei mai andato via, e così è stato e sarà”.
Ventisette anni già compiuti a gennaio, Cainan De Matos disputerà la sua quinta stagione in maglia giallorossa, con la possibilità e praticamente la certezza di poterne disputare tanti altri, sicuramente anche quello della stagione futura, visto che la sua firma è apposta su un biennale e nessuna delle due parti, la società e il giocatore, straccerebbero mai una stipula d’amore del genere.
“Sono innamorato di tutto qui, dall’aria, alla gente, ringrazio il giorno in cui ho accettato questa squadra. Non ho mai pensato fosse una tappa, sapevamo che saremmo arrivati prima o poi, insieme e mano nella mano, in serie A– ha continuato il laterale offensivo -. La serie A? Da piccolo sognavo di poter giocare in grandi palcoscenici, ci ho sempre creduto e adesso finalmente potrò dimostrare le mie potenzialità con gente di livello internazionale”.
Mattatore in C1, trascinatore in B, realizzatore in A2, Cainan De Matos è stato per quattro stagioni il capocannoniere della squadra, in qualunque categoria, e da oggi sarà anche il perno su cui costruire il futuro, certi di avere uno che in quanto a qualità è ormai da anni da serie A: “Lo scorso anno ho vissuto tanti alti, vincendo il campionato e giocando una parte di stagione veramente al top, ma anche qualche basso, saltando una fetta di campionato. Adesso ho ancor più fame degli altri anni. Ho voglia di spaccare tutto e di scrivere il mio nome ancora una volta nella storia di questa società e nel futsal italiano. Sono pronto a lottare per togliermi grandissime soddisfazioni”.
Basile aveva annunciato la sua permanenza, che adesso diventa a tutti gli effetti ufficiale. Cainan De Matos sarà per il quinto anno di fila la stella della Block Stem Cisternino.