Dal 23 al 25 giugno a Milano la 6ª edizione del Clinic internazionale

Dal 23 al 25 giugno a Milano la 6ª edizione del Clinic internazionale

Un appuntamento da non perdere, che si ripete per la sesta stagione di fila. Si svolgerà a Milano, dal 23 al 25 giugno, la sesta edizione del Clinic internazionale per allenatori di calcio a cinque Futsal Coach-Kick Off, organizzato dal Kick Off nella persona del suo presidente Riccardo Russo con la collaborazione con Futsalcoach di Andrès Sanz, e che quest’anno avrà il patrocinio della Divisione Calcio a cinque.

Il Clinic internazionale, che viene organizzato dal Kick Off c5 femminile e si svolge nella base del club sandonatese, è attualmente il concentramento più importante al mondo per allenatori di calcio a 5 a livello internazionale, tradotto simultaneamente in 4 lingue e diventato un punto di riferimento della fase finale della stagione per tecnici di futsal di tutto il mondo. Il livello dei temi trattati è di altissimo livello: nonostante questo, anche il tecnico neofita può trarre numerosi spunti.

Il neopresidente della Divisione Calcio a cinque Andrea Montemurro, appena venuto a conoscenza dell’esistenza di questo evento e del fatto che era proprio una delle sue società a organizzarlo, ha fin da subito manifestato la volontà di appoggiare questa iniziativa. “Siamo felici di poter affiancare importanti iniziative di formazione come questo clinic internazionale – spiega Montemurro –. Il principale obiettivo del mio mandato è quello di portare il calcio a 5 a essere uno dei primi cinque sport in Italia, e una delle strade da percorrere è proprio quella della formazione degli allenatori, fondamentale per innalzare la qualità del gioco e per istruire i più giovani che scelgono questa meravigliosa disciplina”.

Numerosi e prestigiosi i relatori attesi a San Donato Milanese: José Venancio Lopez, c.t. della nazionale spagnola, Andreu Plaza, allenatore del Barcellona, Andres Sanz, tecnico della squadra femminile dell’Atletico Madrid, Eduardo Garcia Belda “Miki”, che in questa stagione ha vinto il campionato e la Coppa Italia di Serie B con il Maritime Augusta, e José Lucas Mena “Pato”, allenatore dell’Ucam Murcia.

Alla quinta edizione, quella del 2016, hanno partecipato allenatori provenienti da 22 paesi: Italia, Spagna, Portogallo, Ucraina, Polonia, Danimarca, Belgio, Inghilterra, Svizzera, Francia, Usa, Australia, Malesia, Brunei, Libano, Turchia, Grecia, Cipro, Malta, Germania, Serbia, Guatemala.

Per informazioni e adesioni, sono attivi il sito internet www.milano2017.futsalclinic.es e la pagina Facebook dell’evento.