Cornaredo, Messineo e il girone di ritorno: “Vogliamo restare in zona playoff”

Cornaredo, Messineo e il girone di ritorno: “Vogliamo restare in zona playoff”

Sabato 25 gennaio debutto casalingo nell’anno nuovo per il Real Cornaredo, che al Pala Pertini ospita alle ore 15 il derby lombardo della seconda di ritorno contro il Lecco, sesto in classifica con 13 punti. La squadra di Fracci è invece terza ed è reduce dal pareggio 6-6 in rimonta sul campo del Rhibo Fossano, che ha visto tra i marcatori Messineo (tripletta), Rosa (doppietta) e Bocelli.

Che gioia é stata per segnare col Rhibo una tripletta dopo aver segnato 1 solo gol in tutto il girone di andata?
“Sono molto contento per la tripletta – afferma Simone Messineo – ma soprattutto per la reazione della squadra che dopo essere stata sotto di 2 e 3 gol non ha mai mollato”.

Il pareggio contro il Rhibo si può considerare guadagnato?
“Per come si era messa la partita abbiamo portato a casa un buon punto su un campo difficile e contro un’ottima squadra”.

Qual é il vostro obiettivo e il tuo personale per il girone di ritorno?
“Vogliamo ripetere il girone d’andata e quindi rimanere in zona playoff. Personalmente dovrò migliorare la fase realizzativa, in modo da aiutare i miei compagni a raggiungerlo”.

Sabato come vedi il derby con il Lecco?
“Il derby con il Lecco é sempre una partita difficile da giocare a dispetto del loro risultato negativo contro l’Ossi e della classifica. Quindi bisognerà scendere in campo con la massima concentrazione per portare a casa i 3 punti”.