Coppa Divisione, l’Acqua&Sapone batte la Lazio e approda ai Quarti con il Rieti

Coppa Divisione, l’Acqua&Sapone batte la Lazio e approda ai Quarti con il Rieti

Al Pala Santa Filomena va in scena una partita senza storia. L’Acqua&Sapone Unigross domina e sin dalle prime battute indirizza la sfida. All’intervallo i campioni d’Italia sono avanti 6-0 e nella ripresa amministrano fino al definitivo 8-1. Murilo e compagni passano il turno e ad attenderli ci sarà il Real Rieti in un quarto di finale che mette in palio l’accesso alla Final Four.

COPPA DELLA DIVISIONE – OTTAVI DI FINALE
MARTEDI’ 27 NOVEMBRE 

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LAZIO 8-1 (6-0 p.t.)

Pronti e via, la Lazio gioca subito col portiere di movimento, provando così a colmare il gap con i campioni d’Italia. La tattica non funziona e dopo appena un minuto Murilo realizza il gol dell’1-0 punendo il 5vs4 capitolino. La botta viene incassata male dalla Lazio, che dopo altri cinquanta secondi subisce il raddoppio di Lima. I biancocelesti continuano col portiere di movimento, creando un’occasione con Misael, salvo poi subire il tris di Lukaian, ancora contro il power-play romano. Ormai la partita è indirizzata e ancora Lukaian, con Cuzzolino e De Oliveira chiudono il parziale del primo tempo con un netto 6-0. Per il passaggio del turno è ormai cosa fatta. Nel secondo tempo accorcia parzialmente le distanze Bizjak, ma ancora la “bestia” Lukaian e infine Avellino decidono la partita contro una Lazio che nella ripresa dà ampio spazio ai suoi ragazzi più giovani. Finisce 8-1 al Pala Santa Filomena. Nel prossimo turno, i quarti di finale, l’Acqua&Sapone giocherà contro il Rieti.

ACQUA&SAPONE UNIGROSSMiraglia, Ercolessi, Lima, Cuzzolino, Murilo, Calderolli, Lukaian, De Oliveira, Fiuza, Coco Wellington, Avellino, Jonas. All. Pérez.
LAZIODel FerraroGedson, Misael, Rocha, Bizjak, Piermarini, Biscossi, Chilelli, Lupi, Ottaviani, Afilani, De Lillo. All. Reali.
MARCATORI: 1’04” p.t. Murilo (A), 1’48” Lima (A), 8’57” e 12’56” Lukaian (A), 16’49” Cuzzolino (A), 19’45” De Oliveira (A), 5’07” s.t. Bizjak (L), 10’20” Avellino (A), 10’42” Lukaian (A)

ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Mirco Rossini (Firenze) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

COPPA DELLA DIVISIONE – QUARTI DI FINALE
SABATO 1 DICEMBRE 2018 – ore 16

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-REAL RIETI*

CAME DOSSON-META CATANIA BRICOCITY

SANDRO ABATE-ITALSERVICE PESARO

TODIS LIDO DI OSTIA-SAMMICHELE

*La partita sarà posticipata