Coppa della Divisione, sabato gli ottavi: derby Maritime-Meta, trasferte insidiose per Feldi e Italservice

Coppa della Divisione, sabato gli ottavi: derby Maritime-Meta, trasferte insidiose per Feldi e Italservice

La Coppa della Divisione entra nel vivo. Sono rimaste in sedici a continuare a cullare un sogno chiamato Final Four – si giocherà il 26 e il 27 gennaio – e domani, sabato, sono in programma sette sfide valide per gli ottavi di finale. L’ottava, Acqua&Sapone Unigross-Lazio, è stata rinviata al 27 novembre, visto l’impegno dei campioni d’Italia nell’Elite Round di UEFA Futsal Champions League.

Due le sfide che catturano particolarmente l’attenzione. Petratrca Padova-Italservice Pesaro dovrebbe richiamare alla Palestra Gozzano il pubblico delle grandi occasioni. La squadra di Giampaolo è in vetta al girone A di Serie A2 e non nasconde le sue ambizioni di promozione, vista la rosa che può vantare elementi del calibro di Timm, Cividini, Dudù Costa e Urio, solo per fare alcuni nomi. I veneti si troveranno però di fronte la corazzata di Colini, che ha subito impresso un cambio di marcia ai rossiniani trascinato dai gol del “Cobra” Borruto, capocannoniere della Serie A planetwin365. Petrarca Padova-Italservice Pesaro sara’ il Social Match in diretta sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a 5.

L’altro big-match è il derby campano tra Sandro Abate e Feldi Eboli, che promette agonismo e spettacolo. La squadra di Fabio Oliva, seconda nel girone C di Serie A2, ha appena perso la prima partita in campionato, ma è appena reduce dall’impressionante vittoria contro il Lollo Caffè Napoli, travolto 8-3 davanti al pubblico di casa. Fantecele, Bebetinho, Mello, Dian Luka e Abdala, insieme con Schininà, sono le stelle di una squadra che però dovrà arginare la qualità degli avversari, galvanizzati dopo la vittoria in campionato contro l’Italservice.

Imperdibile anche l’unica sfida che mette di fronte due formazioni di Serie A, il derby siciliano Maritime Augusta-Meta Catania Bricocity. Derby che si ripeterà (a campi invertiti) tra una settimana in campionato, in diretta su Sportitalia. Il Maritime è la capolista della Serie A e il nuovo tecnico, il portoghese Tiago Polido, ha a disposizione un roster di assoluto livello. Gli etnei puntano forte sul loro capitano, Musumeci, entrato in pianta stabile nel giro della nazionale e determinato a non uscirne più.

Il Real Rieti è impegnato in Toscana contro il Città di Massa, unica formazione di Serie B ancora in lizza. Una classica sfida Davide contro Golia, ma gli amarantocelesti puntano forte su questa competizione e non vogliono fallire. Derby laziale tra Todis Lido di Ostia e Cioli Ariccia Valmontone, due formazioni che militano nel girone B della Serie A2: anche questa è una sfida che si ripeterà subito in campionato, tra una settimana. I ragazzi di Matranga sono finora imbattuti e al To Live l’obiettivo dichiarato è raggiungere i quarti, anche se la squadra di Rosinha è un cliente tutt’altro che comodo…

Impegni esterni, contro due avversarie di Serie A2, per Came Dosson e Civitella Colormax Sikkens. I veneti di Rocha sono di scena a Brandizzo (Torino) contro la L84, mentre gli abruzzesi di Palusci se la vedranno in Puglia contro il Sammichele.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E LE DESIGNAZIONI ARBITRALI