Coppa della Divisione: netta vittoria del CDM FUTSAL Genova

Coppa della Divisione: netta vittoria del CDM FUTSAL Genova

Buona la prima per il CDM Futsal Genova. Il debutto in Coppa della Divisione, nel derby ligure contro l’Athletic Calcio a 5 di Chiavari. Risultato finale 16-0 per la squadra allenata da Michele Lombardo con reti di Andrea Ortisi (4), Eriel Pizetta (4), Joao Paolo Mazzariol (3), Leandrinho (2), Andrea Lombardo (2), e un’autorete.

È stata la prima partita da capitano del CDM Futsal Genova per Andrea Ortisi che ha ereditato la fascia del brasiliano Hugo De Jesus, tornato quest’estate in madrepatria. «Un grande onore per me essere il capitano della squadra – dice Ortisi, al secondo anno a Genova – Un ruolo importante, significa che la società ha fiducia in me ed io farò il massimo per ripagarla sul campo, come ho sempre cercato di fare». Ortisi capitano, il nuovo vice capitano è Andrea Lombardo.

Cosi Ortisi sulla partita contro l’Athletic Calcio a Cinque di Chiavari: «Il primo turno di Coppa della Divisione ci ha messo di fronte un’avversaria di serie B ma ogni partita è da giocare, niente è scontato in questo sport – chiosa Ortisi – Siamo stati bravi ad interpretarla in modo giusto, come preparazione ai prossimi impegni. Sabato in Coppa Italia di A2 affronteremo L84, una squadra forte in ogni reparto, con giocatori, che conosco molto bene, tutti di assoluto
livello».