Live Match

Consiglio Direttivo: comunicazioni del presidente Andrea Montemurro

Consiglio Direttivo: comunicazioni del presidente Andrea Montemurro

Si è svolto oggi a Roma il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque. Il Presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, ha aperto i lavori alle 11.00 alla presenza dei consiglieri Alessandro Di Berardino, Antonio Dario, Andrea Farabini, Gabriele Di Gianvito, Marco Calegari, Bernardo Lodispoto, Luca Fadda, Vittorio Zizzari, dei Delegati Assembleari Stefano Salviati, Stefano Castiglia, Stefano Radice, Ugo Colombo, del Presidente del Collegio dei revisori dei Conti, Marco Ciogli, del Componente del Collegio dei Revisori dei Conti, Livia Ferrara, del Segretario Fabrizio Di Felice, della Responsabile Amministrativa, Antonina Vetrano, del consulente Dante Cinelli e, in qualità di invitati, Cesare Di Cintio e Valerio Bernardi.

In apertura, il Presidente Montemurro ha espresso profonda emozione per la riunione del primo Consiglio Direttivo della sua presidenza. Il Presidente ha poi letto al Consiglio la nota giunta dal Presidente federale Carlo Tavecchio, che ha portato il saluto al Consiglio della Divisione Calcio a cinque.

Il Presidente ha ribadito che per lui essere alla guida della Divisione è un grande onore e ha voluto condividere con il Consiglio la sua disponibilità a collaborare per tutte le iniziative da mettere in atto.

Comunicazioni del Presidente

Il Presidente ha relazionato il Consiglio in merito alle iniziative intraprese nelle prime settimane, a partire dal numero a disposizione delle società, che ha permesso, tra l’altro, nel weekend in cui sono state rinviate molte gare per il maltempo, di avere un filo diretto con la Divisione e con la Segreteria, che ha inteso ringraziare per la disponibilità.

Montemurro ha inoltre annunciato un ciclo di incontri con il tecnico della nazionale argentina Campione del Mondo, Diego Giustozzi, a titolo gratuito per gli allenatori che vorranno partecipare. Da lunedi 16 saranno note le sedi e definite le modalità di accredito.

Il Presidente ha poi ratificato l’accordo con Fox Networks Group, ribadendo il ringraziamento al precedente Consiglio Direttivo che ha concluso questa importante operazione e che è compito dell’attuale Consiglio valorizzare.

Il Presidente ha infine informato il Consiglio in merito alla definizione di una due diligence della Divisione Calcio a cinque, anche nell’ottica di avere un quadro il più possibile esaustivo della situazione attuale dell’organizzazione.

Nomina del Segretario

Il Consiglio Direttivo, su indicazione del Presidente Montemurro, ha nominato Fabrizio Di Felice quale Segretario della Divisione Calcio a cinque.

Nomina del Consiglio di Presidenza

Il Consiglio ha proceduto alla nomina del Consiglio di Presidenza. Sono stati nominati Vicepresidente Vicario Andrea Farabini e come Vicepresidente Vittorio Zizzari.

Regolamento per la concessione di contributi

Il Presidente ha proposto al Consiglio la definizione di un regolamento per determinare i criteri relativi alla delibera di eventuali concessioni di contributi alle società.

Final Four Winter Cup

Il Consiglio Direttivo, valutate le proposte di candidature presentate dalle società Pescara, Napoli e Luparense, ha valutato positivamente la proposta di organizzazione della società Napoli calcio a 5.

La Final Four Winter Cup 2017 si disputerà nei giorni 7 e 8 febbraio 2017 a Napoli. L’evento sarà trasmesso in diretta su Fox Sports. Il programma, da confermare in base alle esigenze dell’emittente televisiva, è il seguente:

  • MARTEDI 7 FEBBRAIO

ore 18.00 | Semifinale 1

ore 20.30 | Semifinale 2

  • MERCOLEDI 8 FEBBRAIO

Ore 20.30 | Finale

Final Eight

Il Consiglio Direttivo, su indicazione del Presidente, ha nominato una commissione dedicata alla definizione delle formule, le sedi e le procedure di candidatura alla organizzazione delle Final Eight di Coppa Italia delle diverse categorie.

Con riferimento alla Final Eight di Serie A, preso atto delle esigenze televisive legate all’accordo in essere con Fox Networks Group, nei prossimi giorni saranno condivise con le Società alcune criticità legate all’eventuale spostamento dell’evento.

Il Consiglio Direttivo si è chiuso alle ore 15.30.