Live Match

Commissione per lo sviluppo del futsal femminile, si è svolto il primo incontro a Roma

Commissione per lo sviluppo del futsal femminile, si è svolto il primo incontro a Roma

Una nuova era per il calcio a 5 in rosa è cominciata quest’oggi a Roma. L’istituzione della prima storica commissione per lo sviluppo del futsal femminile ha trovato un riscontro pratico nella giornata odierna, con la prima riunione conoscitivo-operativa.

Davanti agli occhi del presidente della Divisione Calcio a cinque Andrea Montemurro, assieme al Vicepresidente vicario Gabriele Di Gianvito, al Vicepresidente Vittorio Zizzari, ai Consiglieri Antonio Dario e Luca Fadda e al segretario Fabrizio Di Felice, la commissione ha dato il via ai lavori.

“Quello che è stato fatto in questo mandato per il futsal femminile – ha dichiarato il presidente Montemurro in apertura – è stato fatto soprattutto in termini di riorganizzazione dell’attività. Ma la cosa di cui vado più fiero è sicuramente la visibilità data a questa disciplina. Ho sempre creduto che il futsal fosse uno sport con una forte impronta femminile. Sin dal primo giorno della mia elezione ho battuto su questo tasto e il raggiungimento dell’accordo con Raisport +HD che trasmetterà semifinali e finali scudetto, è un vanto, un passo da giganti nel futuro, paragonabile a quanto accaduto per la Serie A maschile con Sky Sport. Siamo riusciti a dare una impronta chiara a questa disciplina al femminile, che ora è finalmente riconoscibile. Vorrei che questa fosse la commissione del fare, del progredire, del costruire. Per far sì che queste problematiche siano sviscerate e risolte all’interno del movimento”.

All’interno della commissione sono state istituite delle sotto commissioni che opereranno in maniera pratica su tre macro aree: settore giovanile, area normativo-regolamentare e organizzazione dei campionati. Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 9 luglio.