Colpo di mercato della F.lli Bari Reggio Emilia: preso il centrale Rafael Adami

Colpo di mercato della F.lli Bari Reggio Emilia: preso il centrale Rafael Adami

Eccolo qua, il colpo del mercato di dicembre di una F.lli Bari Rewind che, ormai alla conclusione del girone d’andata del campionato di A2 (sabato prossimo l’ultima in casa contro l’Olimpus Roma), è in piena corsa per provare ad ottenere la salvezza diretta alla sua prima avventura a questi livello.
Rafael Adami è il nome nuovo di casa blaugrana, per comporre un trio “brasileiro” con Dudù Costa e Salerno, e dare a mister Checa una soluzione importante in più con l’ingaggio del difensore classe 1987, già protagonista nel campionato italiano tra Napoli e Lecco (nella stagione 2014/15), prima dell’avventura a Chiuppano nell’ultima annata in A2.
“Abbiamo voluto rinforzare la squadra con un giocatore di qualità come Rafael – spiega il presidente della F.lli Bari Calcio a 5, Saverio Bari – Vogliamo fare il massimo per ottenere il nostro obiettivo, anche se la squadra ha fatto benissimo nelle ultime giornate. Abbiamo avuto un impatto complicato con un campionato completamente nuovo e di altissimo livello. Ora stiamo crescendo, gara dopo gara, con i giovani che hanno bisogno di giocatori d’esperienza al loro fianco. E Rafael sarà uno di questi”.
Sentiamolo allora, il brasiliano di Caxias do Sul, nello stato del Rio Grande do Sul dove è cresciuto prima di arrivare a giocare in Europa, passando anche per Cannes prima dell’arrivo in Italia, ormai la sua seconda patria. “E’ stato Dudù Costa a parlarmi benissimo del club e della città di Reggio – racconta Rafael Adami – Per questo ho avuto pochi dubbi ad accettare questa proposta. Ho già visto la squadra e mi è piaciuta parecchio…”.
Il neo difensore blaugrana infatti era presente sabato in tribuna, ad osservare la sua F.lli Bari Rewind nel match sul campo della capolista PesaroFano: “C’è grande organizzazione e tutti i ragazzi ascoltano il mister e riescono ad applicare tutto quello che Checa propone loro. C’è spirito di gruppo e compattezza, oltre a tanti ragazzi giovani che mi paiono molto bravi. Insomma, gli ingredienti per fare benissimo ci sono tutti, poi è chiaro che parliamo di un girone difficile, davvero duro. Conosco bene l’A2, ma abbiamo le qualità per salvarci”.
Lunedì sera il primo allenamento, sabato il possibile esordio: l’avventura di Rafael Adami alla F.lli Bari Rewind è ufficialmente cominciata.