Colpaccio della Juniores del Sant’Isidoro: battuto il Mabbonath

Colpaccio della Juniores del Sant’Isidoro: battuto il Mabbonath

Colpaccio in casa della Mabbonath per i “galletti” del Sant’Isidoro nel campionato Juniores, una vittoria importantissima che li porta matematicamente ai play off a tre giornate dal termine. E’ finita 3-4 per i biancorossi che dopo i primi minuti di gioco partono subito a mille con Lucchese e due volte Di Maio a gonfiare la rete e portare subito la gara sullo 0-3. Un avvio shock per la Mabbonath che prova a scuotersi cercando di scalare già una bella montagna e Filippone accorcia le distanze per l’1-3. Il Sant’Isidoro prova nuovamente a colpire con Lucchese che prende però il palo e anche la Mabbonath deve fare i conti con il legno che non gli permette di chiudere il primo tempo sul 2-3. Nel secondo tempo  ancora una partenza a razzo dei “galletti” che con Badalamenti calano il poker ed è 1-4. La squadra di Speciale cerca la reazione per limitare i danni concedendo però troppo ai biancorossi che in contropiede hanno altre occasioni per allargare il vantaggio, ma a tratti si rendono troppo spreconi sottoporta. Nel finale la Mabbonath riesce a portare la gara sul 3-4 grazie anche ad alcune disattenzioni della squadra di Gallo, ma i tre punti vanno al Sant’Isidoro che lo proietta matematicamente ai playoff.

Festeggia ai nostri microfoni Vincenzo Lucchese, uno dei migliori in campo “Volevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti, vincere qui non è facile anche perché molti di noi giocavano per la prima volta all’interno di un palazzetto. Siamo partiti benissimo, ma dobbiamo essere più freddi sottoporta per le prossime volte. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo che era quello di centrare i playoff, ma onoreremo questo girone fino alla fine provando ad insediare il primo posto occupato dal Palermo Futsal Eighniners anche se sarà molto difficile perché loro sono veramente molto bravi, ma siamo felicissimi così. Differenze con l’anno scorso? Credo che siamo più forti, ma dobbiamo ancora lavorare tanto perché non siamo nemmeno a metà dell’opera”

Ringraziamo Vincenzo Lucchese per la sua disponibilità. Oggi si concluderà  la 4°Giornata di ritorno e in attesa degli altri risultati il Sant’Isidoro si gode il secondo posto con ben 27 punti. Il prossimo turno ci sarà la prima prova generale di play off con la sfida interna contro il Palermo Calcio a 5 … non mancate!

Manuel Busetta – Area Comunicazione ASD Sant’Isidoro