Cobà, arriva Delpizzo: “Porto esperienza, determinazione e voglia di vincere”

Cobà, arriva Delpizzo: “Porto esperienza, determinazione e voglia di vincere”

Un colpo davvero di importanza capitale quello messo a segno dal Futsal Cobà: Marcus Delpizzo, centrale brasiliano classe 1983, fa il suo ingresso nella rosa. Numerosissime le pagine scritte nella storia italiana di questo sport, sotto forma di tante fondamentali esperienze (tra le altre nel Napoli, nel Real Rieti, al Policoro e soprattutto il biennio nell’Acqua&Sapone). Ultima, quella nell’Active Network di mister David Ceppi da dove proviene.

Marcus, tanti anni e tante belle pagine di storia. Come è maturata la decisione di accettare le proposte del Futsal Cobà?
“Già l’estate scorsa sono stato sul punto di chiudere la trattativa, ma avevo dato la mia parola (che per me è la cosa più importante) all’Active Network guidata da mister Ceppi, che è stato sempre un mio estimatore e mi ha voluto con sé in ben quattro comuni esperienze. Non ho mai dimenticato però con quanta determinazione l’A.D. Roberto Bagalini mi abbia cercato e nemmeno che 13 anni fa sono già stato a Porto San Giorgio in un’altra società trovandomi bene. Si è dunque chiuso un cerchio”.   

Hai già incontrato mister e compagni? Come ti trovi e che morale hai trovato?
“Posso dire di trovarmi già benissimo con mister e compagni. Certo, aver giocato finora solo due gare di campionato vedo che ha reso tutti un po’ tristi e comunque al di là di questo si nota la voglia di tornare a giocare e vincere. Bisognerà convogliarla bene e farsi trovare pronti. La Serie A2 è sempre molto difficile, però ritrovo i miei amici Guga e Borsato di cui conosco bene l’esperienza e il valore e altri ragazzi le cui capacità sono sotto gli occhi di tutti gli addetti ai lavori”.

Cosa pensi di poter portare tu in questo gruppo?
“Esperienza e determinazione. Voglia di lottare e vincere insieme. Vista l’ottima impressione che ho avuto di allenatore e compagni, ci terrei a raggiungere dei traguardi insieme. Sia umani in senso di grande amicizia che sportivi”.