Clinic E-R Arena, Martic: “Italia seconda casa, felice di portare la mia esperienza”

Clinic E-R Arena, Martic: “Italia seconda casa, felice di portare la mia esperienza”

Manca sempre meno al grande appuntamento targato Emilia-Romagna Arena. Domenica 27 marzo oltre alla finale di Coppa Italia di Serie A e U19, a Salsomaggiore Terme si terrà il Clinic condotto da Mico Martic sul tema “Il modello di preparazione nel futsal internazionale”.

“Mi sento parte di questa bellissima nazione. Al Clinic vorrei parlare della difesa con i cambi e di altri aspetti importanti in campo nazionale e internazionale”

Tra l’ex Commissario Tecnico della Finlandia e l’Italia esiste un legame indissolubile: “E’ un paese che mi piace moltissimo, ho tanti amici qui – dichiara Martic. – Mi sento parte di questa bellissima nazione. Il campionato italiano è tra i più forti e competitivi del mondo, si gioca un futsal molto più veloce rispetto a quando giocavo io. Nel Clinic vorrei parlare del tipo di difesa che mi piace insegnare, cioè quella con i cambi. Nel frattempo tratteremo anche tante altre cose che ritengo importanti per poter competere al meglio, in campo nazionale e internazionale.”

Un futsal italiano diverso dal passato e che in futuro punta ad un miglioramento ancor più netto. Un percorso che sotto certi aspetti Martic ha già vissuto in Finlandia. E’ stato proprio lui l’artefice del miracolo scandinavo. Per poter partecipare all’evento gratuito bisognerà compilare il seguente form e iscriversi.

Sarà possibile iscriversi entro le 18 di mercoledì 23 marzo, si ricorda che l’iscrizione al Clinic dà la possibilità di accedere all’impianto anche per le due gare di finale, quella delle 11 di mattina dell’Under 19, sia quella delle 18.25 della Serie A.

Si ricorda che per poter accedere all’impianto sarà necessario il Green Pass Rafforzato, salvo successive modifiche alle normative vigenti.