Live Match

Ciampino Anni Nuovi, nulla da fare: la squadra di Micheli battuta a Milano

Il Ciampino Anni Nuovi fa visita al Milano nella ventesima giornata: 5-0 il risultato di una gara nella quale i ciampinesi non sono riusciti ad esprimere al meglio il proprio potenziale e a raccogliere punti, preziosi per il loro cammino.

La formazione di Micheli si presenta con Giannone, Djelveh, Mattarocci, Dall’Onder e Papù (out ancora Covelluzzi); il Milano schiera Tondi, Mendes, Leandrinho, Alan e Migliano Minazzoli. Avvio di gara di stampo milanese, Leandrinho impegna Giannone il quale prontamente non lascia passare, per il Ciampino Anni Nuovi, Papù ma Tondi dice no. Per la manovra offensiva della squadra di casa, Esposito, Giannone salva ancora il parziale. Il vantaggio del Milano arriva a 8’53” con Juanpe, 1-0. Il Ciampino Anni Nuovi cerca subito la risposta da dare ad un Milano compatto e deciso, De Vincenzo prova su punizione ma trova Gargantini sulla sua traiettoria, il tentativo quindi è nullo. Ottimo Mattarocci a fermare l’azione pericolosa di Gargantini, Leandrinho poi chiama in causa ancora un vigile Giannone ma il parziale non cambia fino a 12’53” quando proprio Lenadrinho firma il raddoppio, 2-0. Il Ciampino Anni Nuovi cerca di accorciare le distanze: Dall’Onder su punizione, il suo tiro, seppur potente, impatta sulla barriera. Dall’Onder, subito dopo, sviluppa un calcio d’angolo ma l’estremo difensore non lascia passare. Papù per De Vincenzo negli ultimi istanti ma il primo tempo si chiude sul 2-0.

Nei primi secondi della ripresa Mattarocci cerca subito di accorciare le distanze ma manda, di poco, fuori. Il Milano con Lenadrinho, Migliano Minazzoli ed Esposito crea ottime occasioni ma allunga a 6’22” con Mendes, autore del 3-0. Il Ciampino Anni Nuovi tenta la carta del portiere di movimento, Mattarocci in alternanza a Giannone. A porta sguarnita, a 15’46”, Migliano Minazzoli allunga per il 4-0. Il Ciampino Anni Nuovi non riesce a penetrare la difesa milanese, arriverà un altro gol ma ancora della squadra di casa: a 17’31” nuovamente Migliano Minazzoli a segno per il 5-0. Con questo punteggio si chiude la gara.

Il Ciampino Anni Nuovi, al cospetto di un Milano compatto e maggiormente propositivo, non è riuscito a mostrare quella intensità che di solito lo contraddistingue ed è costretto così a rallentare la sua corsa verso la salvezza. Martedì 20, per il turno infrasettimanale, ad attendere il Ciampino Anni Nuovi un appuntamento dalla valenza molto importante in chiave graduatoria e punti: la formazione di Micheli sarà ospite del Bubi Merano.

Milano Calcio a 5 – Ciampino Anni Nuovi C5  5-0

Milano Calcio a 5: Murdaca, Juanpe, Gargantini, Mauri, Mendes, Esposito, Leandrinho, Alan, Brioschi, Migliano Minazzoli, Tondi, Ghezzi. All. Sau 

Ciampino Anni Nuovi C5: Vailati, Lunardi, Terlizzi, Djelveh, De Vincenzo, Mattarocci, Dall’Onder, Papù, Lemma, Giannone, Dominici. All. Micheli

Marcatori: 8’53” Juanpe (M), 12’57” Leandrinho (M) del p.t.; 6’22” Mendes (M), 15’46” Migliano Minazzoli (M), 17’31” Migliano Minazzoli (M) del s.t.

Direttori di gara: Basile di Torino, Perona di Biella

Crono: Piana di Biella

Elisa Miucci 

Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5