Live Match

Ci si gioca tutto con la Capitolina: al PalaRivalta la gara verità per la F.lli Bari

Ci si gioca tutto con la Capitolina: al PalaRivalta la gara verità per la F.lli Bari

Con la voglia di dimostrare che la gara di Cagliari, almeno sul piano della prestazione, ha confermato una crescita importante di una squadra che crede ancora nella salvezza. Con la voglia di prendersi 3 punti vitali, perchè questa è la classica partita da dentro o fuori per raggiungere l’obiettivo: la F.lli Bari Rewind deve battere la Capitolina Marconi, nel turno infrasettimanale in programma martedì alle ore 15.30 al PalaRivalta, per l’ottava giornata del girone di ritorno in un torneo di serie A2 che vede i blaugrana costretti a recuperare 4 punti per agguantare la zona playout, occupata all’11° posto proprio dalla compagine laziale, mentre la stessa Cagliari e Merano stazionano una lunghezza più avanti.

Con sole sei gare rimaste in programma nella fase di regular season, non ci sono davvero alternative per la squadra di mister Nunzio Checa; tornare a -1 e poi giocarsela nel gran finale potrebbe risultare la ricetta vincente, anche se l’avversario si presenterà forte di una grande risalita in classifica, trovando altri 3 punti pure nel match di sabato scorso contro Grosseto.

All’andata finì con un pareggio pirotecnico, ma la F.lli Bari Rewind questa volta potrà contare sul fattore Rivalta, dove dieci giorni fa Amarante e compagni hanno ritrovato il successo in campionato battendo nettamente Aosta. Rimane il dubbio legato ad Ito, che sabato a Cagliari aveva dovuto alzare bandiera bianca capendo sin dal riscaldamento che il guaio muscolare accusato non era ancora risolto. Oltre alla situazione legata al laterale giapponese, tutti a disposizione gli uomini di Checa che proveranno a fare l’impresa e riaprire i giochi, per sognare una salvezza che in fondo è lì, neppure troppo distante.